News: Juventus – Udinese vista dal web
(Categoria: Commenti ai match)
Inviato da nuccia_13
domenica 11 marzo 2018 - 22:08 28


Ecco una selezione dei primi commenti a caldo, estratti al termine della partita da alcuni tra i principali siti web. Una panoramica che consentirà un rapido confronto tra le varie voci che si alzano dal “coro dei giornalisti” per giudicare la prestazione della nostra amata Juventus: Dybala mette la freccia e conquista momentaneamente il primo posto!



TUTTOSPORT.COM: Juventus, un meraviglioso Dybala stende l'Udinese: 2-0 Senza cadere di nuovo nella trappola dei paragoni e nella vertigine delle iperboli, bisogna comunque trovare il modo di esaltare Paulo Dybala e il suo ritorno alla modalità fuoriclasse assoluto. Decisivo per la terza, e fondamentale, partita di seguito, il numero dieci argentino ha ritrovato quella facilità di inventare calcio e quella lucidità estrema tipiche dei suoi momenti migliori e il fatto che la sua fioritura coincida con il momento cruciale della stagione è una pessima notizia per gli avversari.

CORRIEREDELLOSPORT.IT: Juventus-Udinese 2-0, Dybala straripante: 11° successo di fila per Allegri Nessun calo di concentrazione dopo Wembley, nessun annacquamento della ferocia, marchio di fabbrica dei campioni d'Italia. La Juventus aggiunge un altro capitolo scintillante al romanzo perfetto del 2018 spazzando via l'Udinese con estrema facilità. Il tornado Dybala si abbatte sulla squadra friulana che ammaina la bandiera dell'aggressività dopo pochi secondi e non trova mai la forza per reagire alle folate di talento degli avversari.

GAZZETTA.IT: Juventus-Udinese 2-0: Dybala, super doppietta Ha un che di londinese il cielo grigio sopra Torino: Paulo Dybala lo osserva prima di incastonare una gemma mancina su punizione. E alza gli occhi anche dopo aver graffiato con un tocco svelto di destro. Di fronte aveva l’Udinese, ma è come se proseguisse sulla stessa onda dalla notte di Wembley: una doppietta che allunga la magia del gol-qualificazione in casa del Tottenham. La Joya, in condizione strepitosa e impegnato a tutto campo, non sembra uno alla terza partita intera dopo un lungo stop. Per questo la Juventus si consegna a lui e alla ritrovata sintonia con Higuain: sì, è di nuovo nitido il segnale di ricezione in HD. Così, dopo il 2-0 ai deludenti friulani di Oddo, il Napoli è temporaneamente superato, in attesa di stasera e del recupero di mercoledì contro l’Atalanta.

SPORTMEDIASET.IT: Juve-Udinese 2-0: fin troppo comodo col fenomeno-Dybala L'undicesima vittoria consecutiva della Juventus in campionato porta la firma del fenomeno Dybala: una magnifica punizione dopo 20', la seconda rete al 4' st su assist di Higuain sono la sentenza di una partita senza storia. La Juve l'ha dominata da cima a fondo, e si è concessa pure il lusso di un rigore fallito (parata di Bizzarri sul Pipita a fine primo tempo). Per l'Udinese, quarto ko consecutivo.

SPORT.SKY.IT: Juventus-Udinese 2-0, doppio Dybala: bianconeri primi Vince la Juventus, e va in testa al campionato. Forse solo per qualche ora. Forse solo in attesa del Napoli impegnato nel big match di San Siro contro l’Inter. Ma la squadra di Allegri è lì, come lo era stata solo per due giornate in tutto il campionato attuale: la numero 2 e la numero 3. Ma come lo è stata in realtà per tutte le ultime sei stagioni. Contro l’Udinese ci ha pensato Paulo Dybala: una magia su punizione e una magia di Higuain nell’assist per la sua doppietta. I due argentini sono tornati a giocare insieme titolari in Champions, e Wembely è stata espugnata. Sono tornati a giocare titolari insieme anche in Italia e anche la Serie A ha subito una svolta. Buona Udinese nei primi minuti, ma raramente pericolosa nell’arco della partita. Juve in controllo totale del match, con anche Higuain a fallire un calcio di rigore a fine primo tempo sul punteggio di 1-0. Per i bianconeri è l'undicesima vittoria consecutiva in campionato.

RAISPORT.IT: Dybala affonda l'Udinese La Juventus c'e' e non delude, superando lo "snodo" Udinese con agilita' e grazie ad una doppietta di Paulo Dybala. L'argentino, al quarto gol nelle ultime tre gare con altrettante vittorie per i bianconeri, e' l'uomo in piu' in questo momento dei bianconeri. Anche perche' Higuain, che si procura la punizione dell'1-0, ha sui piedi il rigore del 2-0 al 38' del primo tempo, ma si fa respingere in angolo da Bizzarri. Tocca cosi' all'argentino segnare la rete della sicurezza mettendo il risultato in cassaforte.

EUROSPORT.IT: Doppia Joya per la Juve: Dybala indica la strada, Udinese superata 2-0 La Juventus vince ancora e lo fa mettendo in evidenza i soliti punti di forza: pragmatismo, tenuta mentale e straordinaria solidità, caratteristiche decisive per imporsi in un match non esaltante dal punto di vista dello spettacolo. Il traguardo si avvicina e, a quattro giorni dalla vittoria di Wembley, la squadra di Allegri dà un’altra dimostrazione di maturità, superando senza troppi patemi un' Udinese timida e spuntata, incapace di creare problemi alla difesa bianconera. La vittoria porta la firma di Dybala che regala due guizzi decisivi che proiettano la Vecchia Signora a un momentaneo +2 sul Napoli.

GOAL.COM: Juventus-Udinese 2-0: Super Dybala, bianconeri in testa Capolista per qualche ora, ma con la possibilità di diventarlo a tutti gli effetti – a prescindere dal risultato del Napoli a San Siro – qualora dovesse conquistare il successo mercoledì contro l'Atalanta nel recupero della settima giornata di ritorno. La Juventus centra la missione di giornata contro l'Udinese nel segno di Dybala, autore di una notevole doppietta. Giornata intensa all'Allianz Stadium, tra la commozione per il ricordo Davide Astori e le fatiche di Champions. E, intanto, la Vecchia Signora continua a mantenere la porta inviolata nelle competizioni nostrane: l'ultimo ad aver bucato Madama, realizzando una rete ininfluente, continua ad essere l'ex Caceres: 30 dicembre, in occasione del blitz bianconero a Verona. Nel nuovo anno, sia in campionato che in Coppa Italia, nessuno è ancora riuscito a trafiggere i campioni d'Italia.

CORRIERE.IT: Juventus-Udinese 2-0: Higuain sbaglia, Dybala segna una doppietta La Juventus non si ferma mai e conquista contro l’Udinese l’undicesima vittoria consecutiva in campionato (con 1 solo gol subito...), che le consente di mettere ulteriore pressione al Napoli, in attesa del recupero di mercoledì contro l’Atalanta allo Stadium. Il 2-0 contro la squadra di Oddo è un successo più che mai nel segno di Paulo Dybala, che alla terza partita da titolare di fila dopo il rientro dall’infortunio segna una doppietta.

UDINETODAY.IT: Juventus-Udinese 2:0. Friulani impotenti e Dybala devastante“ Quarta sconfitta di fila e cinque reti segnate nel 2018 (di cui tre autogol). I numeri sono implacabili e descrivono alla perfezione l’attuale condizione dell’Udinese, che gode ancora del tesoretto messo da parte all’inizio dell’era Oddo. Poco possono fare le idee del tecnico di fronte a un parco attaccanti scadente, costretto a piangere l’assenza di Lasagna come se fosse un campionissimo. Si sapeva che all’Allianz difficilmente ci sarebbe stata storia, ma perdere in quel modo è ancora più mortificante. Niente spunti, niente idee, i momenti di presunto pericolo creati da sgroppate di Widmer - almeno una buona notizia - e da un tiro da lontano di Balic. Per ripartire la prima occasione buona arriva già sabato, con il pericolante Sassuolo dell'ex Iachini che farà visita al Friuli.
 
 
 



Questa news proviene da Juventus Club Melegnano
( http://jcmelegnano.net/news.php?extend.4971 )