News: Le pagelle di Juventus - Barcellona: qualificazione rimandata
(Categoria: Le pagelle)
Inviato da Pipita90
sabato 25 novembre 2017 - 23:42 29


Un punto che serve a poco alla causa e che costringe in ogni caso i bianconeri a fare bottino pieno in Grecia per avere la certezza del passaggio del turno senza dover aspettare buone notizie dal Camp-Nou.
Nota positiva non aver subito gol ma della partita si ricordano soprattutto numerosi errori tecnici contro un Barcellona meno “spaventoso” di quello



che siamo abituati a conoscere e che parte senza Messi.
 
 
 
Buffon, 6: dalle sue parti non arrivano pericoli particolari. Poco impegnato.
 
Barzagli, 6,5: sicuro, solido e attento. Chiude bene su Suarez.
 
Benatia, 7: forse il migliore in campo. Perfetto sugli anticipi sia nel primo sia nel secondo tempo. Se il Barca non si rende pericoloso è anche merito del suo contributo.
 
Rugani, 6: partite come queste fanno bene e gli fanno acquistare fiducia. Avrebbe potuto gestire meglio qualche pallone ma la prestazione contro una grande squadra è soddisfacente.
 
Alex Sandro, 5: è la brutta copia del brasiliano brillante, reattivo, preciso delle passate stagioni. Quest’anno non abbiamo ancora visto quello vero.
 
Pjanic, 5,5: non é al massimo in questa fase della stagione. Dovrebbe dare qualità in mezzo, invece commette tanti errori.
 
Khedira, 5,5: forse gli avrebbe fatto bene riposare. Lento, impacciato, fuori forma.
 
Cuadrado, 5: ci sono serate perfette e serate da dimenticare. Questa è da dimenticare: tantissimi errori tecnici e per poco non fa la frittata innescando Iniesta.
 
Dybala, 6,5: prestazione a ritmi alterni ma tutto sommato buona. A fine gara si coordina molto bene e arriva al tiro pericolosamente ma il portiere del Barca fa una parata strepitosa.
 
Douglas Costa, 5,5: parte molto bene, diversi spunti partono da lui. Con il passare dei minuti perde di intensità e precisione, e sul finire spreca malamente con un tiro di molto a lato.
 
Higuain, 5,5: la mancanza di supporto non lo aiuta e non vede praticamente mai la porta.
 
 
 
Bentancur, 6: entra al posto di uno spento Pjanic e dimostra una certa vivacità con alcune buone aperture.
Marchisio, 6: entra bene in partita. Pallone giocato con sicurezza.
Matuidi, sv.
 
 
 
Allegri, 5,5: un punto con il Barca può essere considerato positivo ma per chiudere il discorso qualificazione serviva solo la vittoria. Rimane il rammarico per aver affrontato un avversario con cui si poteva forse osare un po’ di più. Di fatto la squadra non è al massimo della forma e il gioco fatica a vedersi.
 
 
 
 



Questa news proviene da Juventus Club Melegnano
( http://jcmelegnano.net/news.php?extend.4837 )