News: La matematica non è un opinione per quasi tutti...
(Categoria: Attualità)
Inviato da Max
martedì 03 luglio 2012 - 20:38 52


Come appare in questa foto (postata nella pagina facebook degli amici Juventini di Melegnano) c'è qualcuno che sulle proprie maglie fa quello che vuole negando la realtà.



Logicamente sto parlando del Milan,  società, che dalla loro ultima vittoria internazionale, ha pensato di apporre sulla loro maglia una scritta non vera. Premesso che non è possibile non tenere conto dei trofei nazionali perchè sarebbe come negare una parte della propria storia (i rossoneri avrebbero una gran fetta di loro storia da negare), tenere conto solo dei trofei internazionali equivarrebbe ad uno studente che si vorrebbe laureare evitando il conseguimento del diploma. I titoli internazionali del Milan sono 18 come quelli del Boca Juniors ma la blasonata società argentina (di cui Maradona è un accanito supporter) non ha mai avuto la presunzione e nemmeno ha mai chiesto di imbrattare la propria maglia (la terza divisa è a strisce bianconere) con una scritta non vera. Solo in una società dove l'apparire conta più dell'essere, si avallano certe decisioni di facciata che trovano terreno fertile in una tifoseria ancora ferita e frustrata da due anni di serie cadetta, entrambi meritati e ottenuti grazie alla "vendita" di alcune partite prima e ai risultati del campo poi. Sulla scia della vicenda "serie B" probabilmente al Milan considerano 19 i titoli internazionali perchè contano la Mitropa. Come se non bastasse la scritta fasulla sulla loro maglia, oggi (3-7-2012) hanno presentato la loro terza divisa, tutta nera con tanto di tricolore sul petto. Perchè non mettono la medaglia d'argento? Del resto sono arrivati secondi e il prezioso metallo viene consegnato a chi davanti a sè ha solo un atleta o una squadra. Il nostro "30 sul campo" che ha creato tante discussioni è un risultato innegabile, nemmeno da chi considera farsopoli giusta, anzi, se il Milan considera la mitropa, perchè noi non dovremmo cosiderare il campionato 2006/07 che dei dirigenti incapaci ci hanno costretto a giocare in una categoria differente dalla serie A? Sul campo, i nostri campionati sono 31, gli scudetti 30, forse sarebbe stato meglio scrivere "30 scudetti sul campo".
Ogni discussione sarebbe comunque inutile perchè i nostri 30 scudetti sono un dato di fatto, il loro titolo nobiliare autoacquisito, è un'opinione, che solo loro hanno di se stessi.



Questa news proviene da Juventus Club Melegnano
( http://jcmelegnano.net/news.php?extend.38 )