Juventus – Sampdoria vista dal web

Scritta da nuccia_13 il: venerdì 27 aprile 2018 - 00:23 34 nella categoria: Commenti ai match

Ecco una selezione dei primi commenti a caldo, estratti al termine della partita da alcuni tra i principali siti web. Una panoramica che consentirà un rapido confronto tra le varie voci che si alzano dal “coro dei giornalisti” per giudicare la prestazione della nostra amata Juventus: una bella spallata al campionato grazie a un “flash” col numero 11!

TUTTOSPORT.COM: Juventus show, Sampdoria schiacciata 3-0: il Napoli scivola a -6 Non serve la rabbia di Madrid, basta la schiacciante superiorità tecnica della Juventus per asfaltare la Sampdoria e allungare sul Napoli a +6. Non suda neppure troppo la squadra di Allegri, fra lunghe pause e fiammate di un incredibile Douglas Costa che fa venire voglia, a chiunque guardi la partita, di fare il centravanti della Juventus: con degli assist così lo sfizio di un gol in Serie A è una cosa per tutti o quasi.

CORRIEREDELLOSPORT.IT: Juventus-Sampdoria 3-0: bianconeri a +6 sul Napoli La Juventus prova a cacciare i fantasmi di Madrid mettendo le mani sul settimo scudetto consecutivo e lo fa vincendo 3-0 con la Sampdoria, l'unica squadra capace di batterla in questo campionato. Proprio il risultato che stava per portare i bianconeri ai supplementari con il Real prima del rigore contestatissimo trasformato da Ronaldo. Questo 3-0 invece nessuno può cancellarlo e può essere decisivo per lo scudetto.

GAZZETTA.IT: Juve-Samp 3-0: Douglas tre assist, gol di Mandzukic, Howedes e Khedira Tre gol come al Bernabeu, ma senza amarezza finale. Anzi, la vittoria della Juventus sulla Sampdoria ha un retrogusto anche più dolce grazie allo 0-0 del Napoli a casa del Milan, perché permette ai bianconeri di mettere un'ipoteca sullo scudetto. Persa la Champions, la Signora azzanna il campionato con la ferocia di chi non vuole abdicare dopo 6 anni di tirannia e sbatte i rivali azzurri a -6 in attesa dello scontro diretto (tra una settimana allo Stadium). L'impresa stavolta è firmata da protagonisti vecchi e nuovi: apre Mandzukic, protagonista al Bernabeu, bis della new entry Howedes (prima rete in bianconero) e terzo gol di Khedira. Tutto con la sapiente regia di Douglas Costa, subentrato ma decisivo.

SPORTMEDIASET.IT: Juventus-Sampdoria 3-0: fuga servita, +6 sul Napoli Un'occasione troppo ghiotta per lasciarla passare inosservata e la Juventus, cannibale dell'ultimo lustro abbondante, non ha sbagliato. Dopo il pareggio del Napoli in casa del Milan, i bianconeri hanno rifilato un perentorio 3-0 alla Sampdoria, lasciandosi alle spalle le scorie di Madrid e della Champions League e mettendo le mani sul settimo scudetto consecutivo.

SPORT.SKY.IT: Juventus-Sampdoria 3-0: segnano Mandzukic, Howedes e Khedira. Bianconeri a +6 sul Napoli Il pari del Napoli a San Siro e la possibilità di riportarsi a +6 in campionato con sei giornate ancora da giocare deve aver dato una spinta irrefrenabile. Più forte della delusione maturata in Champions League dopo l'amara notte di Madrid. Come diceva Allegri, dopo la gara del Bernabeu: "Bisogna ripartire perché c'è un campionato da vincere". E la squadra ha risposto a pieno all'invito del suo allenatore contro una Sampdoria che ha provato, con le sue armi, a opporre resistenza e anche quando è andata sotto a raddrizzare la partita. Non è bastato agli uomini di Giampaolo, troppo forte questa Juve quando ha davanti un obiettivo e si imprime, nella mente, di raggiungerlo. La vittoria dello Stadium, scaccia fantasmi, manda via tossine psicologiche che sarebbero potute essere più pericolose di quelle fisiche. La Juve torna a +6 e affronterà anche lo scontro diretto con maggiore serenità, sicuramente con un margine che tranquillizza. Prima di Juve-Napoli, però, ci sarà il turno infrasettimanale in cui i bianconeri sono attesi dal Crotone. Una trasferta a cui non prenderà parte Pjanic, che ha rimediato una contrattura al flessore.

RAISPORT.IT: La Juve ne fa 3 alla Samp La Juventus si impone per 3-0 sulla Sampdoria di Giampaolo: decisivo Douglas Costa, autore di tre assist. Apre la rete di Mandzukic, raddoppia il colpo di testa di Howedes e chiude i conti il destro piazzato di Khedira. Con questo successo, la squadra di Allegri allunga rispetto al Napoli: attualmente ha un vantaggio di sei punti sulla squadra partenopea.

EUROSPORT.IT: Douglas Costa trascina la Juventus: 3-0 alla Sampdoria e +6 sul Napoli La Juventus fa un passo decisivo verso il settimo Scudetto consecutivo. La delusione per l’eliminazione dalla Champions League viene accantonata da una vittoria netta sulla Sampdoria, maturata grazie alla prestazione irresistibile di Douglas Costa. Entrato al posto di Pjanic, vittima di un problema fisico, l’ex Bayern Monaco mette a nudo i limiti della difesa da trasferta di Giampaolo e serve tre deliziosi assist per le reti di Mandzukic, Howedes e Khedira. Il pubblico bianconero festeggia e la squadra si avvicina al titolo: dopo il turno infrasettimanale ci sarà lo scontro diretto di domenica prossima allo Stadium, ma i sei punti di vantaggio sul Napoli sono un margine molto rassicurante.

GOAL.COM: Juventus-Sampdoria 3-0: volata Scudetto, +6 sul Napoli Archiviare la cocente delusione di Madrid non è semplice. Ma la Juventus, superando tra le mura amiche la Sampdoria e allungando sul Napoli, rimedia una seduta in meno dallo psicologo. Se la Champions League resta un'ossessione inconsolabile, i bianconeri vedono nel campionato un conforto spirituale. E il duello con la compagine azzurra, giunto a sei lunghezze di vantaggio in favore della Vecchia Signora, tra sette giorni potrebbe confluire nel più classico dei “game over”. Dopo la sfida di Crotone – nel turno infrasettimanale di mercoledì – la Vecchia Signora ospiterà proprio la squadra partenopea. Un'occasione nitida per compiere il balzo decisivo verso il settimo scudetto consecutivo.

CORRIERE.IT: Juventus-Sampdoria 3-0 : i bianconeri vanno a + 6 sul Napoli Un «Flash» sullo scudetto. Douglas Costa ama questo soprannome tutto istinto e rapidità e a volte in campo è davvero un lampo che squarcia le nuvole grigie di certe partite. Come questa, nella quale la Juve è impegnata in un corpo a corpo contro la Samp, l’ultima squadra che l’ha battuta in campionato. Pjanic sente un dolore alla coscia e chiede il cambio sul finire del primo tempo: al brasiliano bastano 81 secondi per inventare un cross teso da sinistra sul quale si butta Mandzukic, l’uomo della doppietta al Real, che non ha ancora finito il lavoro. Il 4-4-2 di Allegri da quel momento cambia passo e si prepara alla Grande Fuga sul Napoli, lasciato adesso a 6 punti di distanza e di scena allo Stadium tra sei giorni.

ILSECOLOXIX.IT: Juventus-Sampdoria, la partita finisce 3-0 Sconfitta fuori casa per i blucerchiati: la Sampdoria prende tre gol dalla Juventus nella gara all’Allianz Stadium. Per la Juventus il 3-0 alla Sampdoria vale il + 6 sul Napoli, bloccato sullo 0-0 dal Milan. Vittoria però non facile, almeno inizialmente, per i bianconeri: solo l’ingresso di uno straripante Douglas Costa, autore di tutti e tre gli assist per i gol di Mandzukic, Howedes e Khedira permette alla squadra di Allegri di risolvere la partita. Blucerchiati dignitosi, ma in corsa solo fino al 2-0: per la Samp è la quarta sconfitta nelle ultime cinque. I migliori: tra i bianconeri ovviamente Douglas Costa, che entra al 44’ e serve subito l’assist per il gol di Mandzukic, ripetendosi nella ripresa; sugli scudi anche Mario Mandzukic, al terzo gol negli ultimi cinque giorni.
 
 
 



Commenti:  0 | Stampa: Stampa veloce



facebook
http://jcmelegnano.net/e107_plugins/autogallery/autogallery.php?show=TRASFERTE%20STORICHE



 trofei.jpg
 
numero_soci_2017.png
 
 Buono partita.png
 
app_android.jpg
 
contattaci_nero_e_giallo.jpg
scrivi_un_articolo.jpg
 
bandiera_juve.gif
 
meteo_it_2.jpg
meteo_melegnano_2.jpg
meteo_Calcio_2.jpg
 
Uniti per un solo amore.jpg
tessera del tifoso.jpg
servizio_pullman.jpg
trasferte.jpg
 guarda_video_juve_stadio_.jpg
 Emozione.jpg




Tennis.png
 
amici.jpg
 
TB_icona_250.jpg
 
blog_luca_marotta.jpg
 
logo_orange_stings.jpg

foto_divisorio_sondaggio.jpg



 
 

 

Chatbox


Devi essere registrato per inviare commenti - effettua il Login oppure se non sei registrato clicca qui per iscriverti


rozzieugenio
Ciao a tutti!! Come và?

Prof72
Ora mi sento parte integrante del club.finalmente mi sono iscritto per tifare con tutti voi.

sef1897
Saluti ...

Prof72
Ciao a tutti sono stato assente per un bel Po ma torno con piacere tra gli amici bianconeri.

rozzieugenio
Ciao a tutti!!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web Elettrik79.
Ora puoi tifare con noi!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web oskarre64.
Ora puoi tifare con noi!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web acquaviva7.
Ora puoi tifare con noi!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web antofore.
Ora puoi tifare con noi!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web Paoletta.
Ora puoi tifare con noi!