Spal – Juventus vista dal web

Scritta da nuccia_13 il: domenica 25 marzo 2018 - 17:31 58 nella categoria: Commenti ai match

Ecco una selezione dei primi commenti a caldo, estratti al termine della partita da alcuni tra i principali siti web. Una panoramica che consentirà un rapido confronto tra le varie voci che si alzano dal “coro dei giornalisti” per giudicare la prestazione della nostra amata Juventus: una partita ben più complicata del previsto frena la corsa!

TUTTOSPORT.COM: Juventus impantanata in casa della Spal: 0-0, l'attacco fa cilecca, Chiellini va ko. +5 sul Napoli Al Mazza di Ferrara, la Spal ferma la corsa della Juventus e impone lo 0-0 dopo 12 vittorie consecutive dei bianconeri. Applausi per la squadra di Semplici che getta il cuore in campo e raddoppia gli sforzi, chiudendo tutti i varchi ai campioni d'Italia. Serata storta per gli attaccanti: Higuain non tira, Dybala è impreciso e Mandzukic entra troppo tardi. Insomma, non una gara super per la Juve che soffre anche il centrocampo a due. I padroni di di casa infatti vanno spesso in pressing su Pjanic e così si spegne la luce. Coraggiosi Paloschi e Grassi a non perdere di vista il bosniaco, grandiosi Lazzari e Schiattarella, come tutti i difensori. Allegri incassa questo mezzo passo falso, rientra anzitempo negli spogliatoi, va comunque a + 5 sul Napoli che però adesso più accorciare e riportarsi sotto battendo il Genoa. Il Real è ancora lontano, però urge recuperare un po' energie. E l'infortunio di Chiellini va valutato anche in prospettiva Champions.

CORRIEREDELLOSPORT.IT: Spal-Juventus 0-0: Semplici ferma Allegri «Ci sono partite che non puoi non vincere, se punti allo scudetto...». Se questa frase di Allegri si rivelerà un'amara profezia, la Juve lo scoprirà a maggio: per adesso lo 0-0 ottenuto dalla Spal di Semplici contro i campioni d'Italia significa stop alla striscia di dodici vittorie consecutive in campionato - di nuovo Emilia indigesta, due anni dopo quel Bologna-Juventus 0-0 dopo 15 trionfi di seguito in A - e campionato virtualmente riaperto se il Napoli dovesse battere il Genoa e tornare a -2 dalla vetta.

GAZZETTA.IT: Spal-Juventus 0-0: il Napoli col Genoa può tornare a meno 2 Azzurro chiama azzurro. Il colore delle maglie della Spal richiama quello del Napoli. Ed è alla squadra di Sarri, oltre che a se stessa, che quella di Semplici ha fatto un favore. Lo zero a zero può riportare i rivali per lo scudetto (che giocheranno domani) a -2 dalla capolista. Tutto da rifare per la Juventus, che invece di allungare arresta la sua corsa a Ferrara, dove un punto è preziosissimo in chiave salvezza. Punto meritato per impegno, agonismo e gioco: dall'ultima volta che la Signora non era riuscita a segnare sono trascorse 12 partite. Un'altra gara pre sosta sfortunata per i bianconeri, che avevano fatto pari anche contro l'Atalanta.

SPORTMEDIASET.IT: Spal-Juventus 0-0: Allegri stop dopo 12 vittorie Impresa Spal. Gli estensi, autori di una prova di grande intelligenza tattica e abnegazione, bloccano sullo 0-0 la Juventus ottenendo il quarto risultato utile consecutivo in campionato e dando al Napoli, impegnato domani con il Genoa al San Paolo, l'opportunità di tornare a -2 dal primo posto. La Vecchia Signora, che ha eguagliato il record di 10 incontri di Serie A consecutivi senza subire gol, si ferma dopo 12 vittorie consecutive: non perdeva punti dallo scorso 9 dicembre (un altro 0-0, contro l'Inter). I bianconeri al Paolo Mazza hanno notevolmente deluso dal punto della convinzione, della rabbia agonistica e del gioco non creando quanto si prevedeva alla vigilia del match quando nessuno aveva messo in dubbio il tredicesimo successo di fila. Questa volta non ci sono state le invenzioni dei singoli (Dybala e Higuain) a togliere la castagne dal fuoco (come era avvenuto ad esempio all'Olimpico con la Lazio). Allegri, e con lui i tifosi, si augurano che il passo falso odierno non si riveli decisivo nella corsa scudetto.

SPORT.SKY.IT: Spal-Juventus 0-0, frenata dei bianconeri Frenata Juve, speranza Napoli. Dopo l’allungo a +4 durante il recupero contro l’Atalanta c’è un nuovo capitolo nella corsa scudetto. Finisce 0-0 a Ferrara, con la Spal a guadagnarsi un punto preziosissimo in chiave salvezza, specie contro l’avversario con cui è arrivato. Qualche chance per la Juventus nel corso della partita, ma mai grande intensità per andare alla ricerca del vantaggio. Ci provano Alex Sandro e Dybala nel primo tempo, dunque Douglas Costa e Mandzukic nella ripresa. Tutto vano, si ferma a 12 la striscia di vittorie consecutive dei bianconeri. Primo insuccesso in campionato nel 2018 per gli uomini di Allegri (che continuano però a non subire gol). Quarto risultato utile consecutivo invece per la Spal.

RAISPORT.IT: Muro Spal, la Juve frena La Juventus si infrange sul muro eretto dalla Spal e interrompe la striscia di dodici vittorie consecutive. Al Paolo Mazza finisce 0-0 grazie alla prestazione praticamente perfetta della squadra di Semplici, capace di chiudere ogni varco ai bianconeri, limitando le giocate dei giocatori più pericolosi. Meno brillante del solito la formazione di Allegri, che domani può vedersi riavvicinare dal Napoli a -2 punti.

EUROSPORT.IT: Sorpresa a Ferrara: un'indomita SPAL blocca la Juventus sullo 0-0 Finisce con la SPAL a correre sotto la propria curva, mano nella mano, tra sorrisi e urla di gioia. Non siamo ai livelli del “clamoroso al Cibali” di ciottiana memoria, ma poco ci manca. Perché lo 0-0 che i ferraresi strappano alla cannibale Juventus, reduce da 12 successi di fila in campionato e con la porta chiusa da un'eternità, ha il sapore dell'impresa. Merito di una serata particolarmente storta della squadra di Allegri e di molti suoi interpreti (Higuain e Alex Sandro su tutti), ma anche e soprattutto del modo aggressivo e concentratissimo con cui quella di Semplici approccia il match sin dai primi minuti, passando rapidamente dal ruolo di vittima sacrificale a quello di avversario indomito e spavaldo. Buffon non deve compiere una parata che sia una, sia chiaro, ma è là dietro che la SPAL compie il capolavoro. Limitando Higuain, concedendo a Dybala appena tre conclusioni da fuori area, soffrendo solo con un Douglas Costa più in partita dei compagni. Se per gli emiliani è un punto d'oro, per la capolista è un passo falso inatteso. E per il Napoli un'occasione d'oro: se i partenopei domani sera battono il Genoa, dimezzano le distanze arrivando a -2. A quanto pare, c'è ancora una lotta scudetto.

GOAL.COM: Spal-Juventus 0-0: La Vecchia Signora frena a Ferrara Il calcio non è materia scontata. Max Allegri lo aveva detto alla vigilia, quasi sentisse odore di passo falso. Ne è arrivato mezzo, ma che pesa come se fosse pieno, in quanto la  Juventus   a Ferrara non è andata oltre il pareggio a reti inviolate. Qualcosa di clamoroso. Qualcosa che è accaduto grazie ad una  SPAL   ordinata e affamata. Sorride a distanza il Napoli, che domenica con il Genoa ha la ghiotta possibilità di sfruttare un'occasione più unica che rara.

CORRIERE.IT: Spal-Juventus 0-0, impresa emiliana: Dopo 12 vittorie la Signora non scappa più La Spal non vince, come le era riuscito sessant’anni fa, ma il pareggio che inchioda la Juventus dentro il Paolo Mazza traboccante di felicità è come una vittoria. Un assist al Napoli sprofondato a meno cinque, ma in grado contro il Genoa stasera al San Paolo di avvicinarsi sino a meno due. Lo scontro diretto, in programma il 22 aprile, in teoria torna a essere fondamentale. La Juve si inceppa sul più bello. L’ultimo sforzo, prima della sosta, le è fatale. Un passo falso verso lo scudetto. Manca il gioco e i campioni, stavolta, non trovano il guizzo giusto: Higuain borbotta in campo ma non decide, Dybala per tre volte non trova lo specchio della porta e Douglas Costa impegna Meret con un diagonale, che è l’unico vero tiro nella specchio della porta emiliana. Il brasiliano costruisce all’inizio anche la sola palla gol della partita ma Alex Sandro, uno dei peggiori, si fa rimontare al momento buono. La Spal ha molti meriti: gioca con forza, rabbia, grinta, soprattutto da squadra dall’inizio alla fine.

ILRESTODELCARLINO.IT: Spal-Juventus 0-0. Un punto che sa di miracolo Un punto che profuma di leggenda, salvezza e, alla fine, che riapre anche il campionato. La Spal inchioda la Juve su uno zero a zero che sa di leggenda. Primi trenta minuti non di Spal Juve ma di Real Madrid Juventus. La Spal entra in campo con piglio, voglia di stupire e fare punti. La squadra si aiuta, aiuta in ogni reparto e corre sorretta da un pubblico che non molla mai. Lo dicono i numeri: al 6’ del primo tempo angolo della partita a firma biancazzurra. La capolista aspetta, rincula e cerca di accendere le micce di Costa e Dybala ma la Spal è corta e chiude linee di passaggio. Cionek si incolla a Higuain e Schiattarella prende in consegna Dybala. E sono scintille. In campo si lotta e i tentativi della Juve si infrangono su una prestazione leggendaria della banda Semplici.
 
 
 



Commenti:  0 | Stampa: Stampa veloce



facebook
http://jcmelegnano.net/page.php?4



 trofei.jpg
 
numero_soci_2017.png
 
 Buono partita.png
 
app_android.jpg
 
contattaci_nero_e_giallo.jpg
scrivi_un_articolo.jpg
 
bandiera_juve.gif
 
meteo_it_2.jpg
meteo_melegnano_2.jpg
meteo_Calcio_2.jpg
 
Uniti per un solo amore.jpg
tessera del tifoso.jpg
servizio_pullman.jpg
trasferte.jpg
 guarda_video_juve_stadio_.jpg
 Emozione.jpg




Tennis.png
 
amici.jpg
 
TB_icona_250.jpg
 
blog_luca_marotta.jpg
 
logo_orange_stings.jpg

foto_divisorio_sondaggio.jpg



 
 

 

Chatbox


Devi essere registrato per inviare commenti - effettua il Login oppure se non sei registrato clicca qui per iscriverti


rozzieugenio
Ciao a tutti!! Come và?

Prof72
Ora mi sento parte integrante del club.finalmente mi sono iscritto per tifare con tutti voi.

sef1897
Saluti ...

Prof72
Ciao a tutti sono stato assente per un bel Po ma torno con piacere tra gli amici bianconeri.

rozzieugenio
Ciao a tutti!!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web Elettrik79.
Ora puoi tifare con noi!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web oskarre64.
Ora puoi tifare con noi!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web acquaviva7.
Ora puoi tifare con noi!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web antofore.
Ora puoi tifare con noi!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web Paoletta.
Ora puoi tifare con noi!