Juventus – Atalanta vista dal web

Scritta da nuccia_13 il: giovedì 15 marzo 2018 - 23:51 43 nella categoria: Commenti ai match

Ecco una selezione dei primi commenti a caldo, estratti al termine della partita da alcuni tra i principali siti web. Una panoramica che consentirà un rapido confronto tra le varie voci che si alzano dal “coro dei giornalisti” per giudicare la prestazione della nostra amata Juventus: gara non facile, vinta con cinismo e grande personalità!

TUTTOSPORT.COM: Juventus-Atalanta 2-0: Higuain e Matuidi firmano l'allungo sul Napoli La ferocia agonistica della Juventus, come sempre è accaduto negli ultimi sette anni, aumenta nei momenti cruciali e si trasforma in spietata sentenza. Dovevano vincere e hanno vinto, senza mai rischiare, sbagliando qualche gol di troppo, applicando la loro superiorità tecnica a un’Atalanta tutt’altro che scanserella, ma in difficoltà rispetto a una squadra che ha ritrovato il piacere di giocare sfruttando la classe dei suoi fuoriclasse. Un girone fa, quando i bergamaschi fermarono la Juventus a Bergamo, lanciando il Napoli in testa alla classifica, la squadra di Allegri era meno fluida e aggraziata di quella che oggi fraseggia con eleganza, esaltando ora la strabiliante velocità di Douglas Costa, ora l’essenza bomberistica di Higuain, ora lo stato di grazia di Dybala, tornato ai livelli di inizio stagione, ma con più senno e serenità. Così è difficile pensare a una squadra italiana in grado di battere questa Juventus. Forse solo il Napoli, che tuttavia non c’è mai riuscito allo Stadium e anche se riuscisse nell’impresa non scavalcherebbe i bianconeri, da ieri a distanza di sicurezza con quel +4 che consente di giocare per due risultati lo scontro diretto e permettersi il lusso di incassare pure la sconfitta. Non è una sentenza finale sullo scudetto (dopo il Napoli la Juventus deve affrontare l’Inter e la Roma, ultime trappole scudetto), ma il 70% del lavoro pare fatto con la vittoria di questo pomeriggio.

CORRIEREDELLOSPORT.IT: Juventus-Atalanta 2-0: Higuain e Matuidi portano Allegri a +4 sul Napoli Chiamatela, se volete, legge dell’ex a distanza. A far volare la Juventus a +4 sul Napoli è anche Higuain: il quindicesimo gol in campionato del Pipita – raggiunto dall’illuminazione di Speedy Douglas Costa – e il terzo di Matuidi servono ad Allegri per battere 2-0 l’Atalanta e allungare ulteriormente sulla squadra di Sarri dopo il sorpasso di domenica. Bianconeri quasi sempre in controllo: vanno vicini più volte al raddoppio e rischiano il pari soltanto in occasione del colpo di testa del giovane Mancini, che a poco più di dieci minuti dal termine stende Chiellini e si becca l’espulsione per doppio giallo. Scintille, invece, tra De Roon e Benatia sulla rete dell’ex centrocampista del Psg con il difensore che protesta per una trattenuta che gli costa pure la maglietta. Corsa scudetto a confronto: sabato sera c’è Spal-Juventus, domenica alla stessa ora Napoli-Genoa. Prima però tutti gli occhi saranno puntati sul sorteggio di Nyon in programma venerdì. Ai quarti di Champions sarà sfida con…?

GAZZETTA.IT: Juventus-Atalanta 2-0: gol di Higuain e Matuidi, espulso Mancini nel finale E meno male che non stava benissimo, altrimenti chissà che cosa avrebbe combinato. Nella Juventus che batte l'Atalanta (2-0) nel recupero della gara rinviata per neve, brilla soprattutto la stella di Gonzalo Higuain: Allegri non lo risparmia nonostante la caviglia di nuovo malconcia (botta presa contro l'Udinese sulla parte già malandata) e lui si sdoppia: gol di destro e poi assist per il raddoppio di Matuidi. Non sarà una fuga, ma una fughetta sì: +4 sul Napoli, con lo scontro diretto da giocare in casa. Atalanta ben messa e volenterosa, che però chiude con zero tiri nello specchio.

SPORTMEDIASET.IT: Juventus-Atalanta 2-0: bianconeri a +4 sul Napoli In un mercoledì di metà marzo la Juve piazza il possibile colpo-Scudetto: dopo aver raggiunto la quarta finale di Coppa Italia consecutiva e i quarti di finale di Champions League, i bianconeri rinforzano il loro primato in campionato e i numeri di un 2018 pazzesco. Quest'anno i bianconeri sono a punteggio pieno in Serie A: solo vittorie, nove, 19 gol segnati e zero subiti. E' questo il dato che impressiona perché la Juve è di ferro e rasenta la perfezione: non nel gioco ma nella praticità, nel fare sempre la cosa giusta al momento giusto. Anche quando sembra in difficoltà, anche quando i numerosi impegni e qualche infortunio sembravano poter mettere in difficoltà Allegri. Ma proprio nelle difficoltà la Juve si esalta dimostrando sul campo di non essere mai sazia. E getta nello sconforto gli avversari, li avvilisce: l'Atalanta, lasciata giocare ma poi colpita puntualmente, e il Napoli, cui rischia di non bastare un campionato strepitoso. Perché ora è tutto ampiamente nelle mani dei bianconeri che con 4 punti di vantaggio sulla banda di Sarri viaggiano col vento in poppa.

SPORT.SKY.IT: Juventus-Atalanta 2-0, Allegri allunga a +4 sul Napoli Vince ancora la Juventus e il percorso netto nel 2018 continua: nove partite di campionato, nove vittorie. E ancora zero gol subiti. Il successo arriva con la rete di Higuain e il raddoppio di Matuidi, servito proprio dal Pipita per il gol che ha chiuso i giochi nel finale di secondo tempo. Buona Atalanta nell’arco di tutto il match. Grande pressione sulla Juventus e anche una clamorosa palla gol per Mancini, a inizio ripresa, per pareggiare la partita. Proprio lo stesso difensore dell’Atalanta verrà poi espulso al 79’ per somma di ammonizioni. La squadra di Allegri allunga così sul Napoli in classifica: +4 e nuovo primato anche come miglior attacco a quota 67. Atalanta, invece, ottava, con tre lunghezze di ritardo dalla Samp e 6 dalla zona Europa League.

RAISPORT.IT: La Juve vola a +4 sul Napoli Dodicesima vittoria di fila della Juventus che supera 2-0 all'Allianz Stadium l'Atalanta, nel recupero della 26esima giornata di Serie A, e allunga in vetta al campionato a + 4 sul Napoli. A decidere la sfida le reti, una per tempo, di Higuain e Matuidi, quest'ultimo servito da un assist del 'Pipita' protagonista assoluto del match. La squadra di Gasperini non sfigura sul piano del gioco al cospetto dei primi della classe mancando però al momento   della conclusione.

EUROSPORT.IT: Higuain-Matuidi, è fuga Juventus: 2-0 all'Atalanta, il +4 sul Napoli è realtà! Missione compiuta per la corazzata Juventus: 2-0 senza sé” né ma” a una più che dignitosa Atalanta nel recupero della 26esima giornata e soprattutto +4 sul Napoli di Maurizio Sarri a 10 giornate dal termine del campionato. Grazie agli autografi di Gonzalo Higuain (monumentale il Pipita allo Stadium) e dell'incursore Blaise Matuidi si può parlare a ragion veduta di fuga della Vecchia Signora la quale comincia così a intravedere il settimo sigillo consecutivo. La Juventus targata Massimiliano Allegri è una macchina perfettamente oliata: dodicesima vittoria consecutiva in Serie A dopo il turno brillantemente superato in Champions con il Tottenham. Riuscirà il Napoli a colmare il gap dopo lungo interregno in cima alla classifica? Nel frattempo l’inerzia è tutta dalla parte dei Campioni d’Italia.

GOAL.COM: Juventus-Atalanta 2-0: Bianconeri a +4, prove di fuga E ora inizia il bello. Per la Juventus. I bianconeri, dopo aver sfruttato il mezzo passo falso del Napoli a San Siro, accelerano e portano a quattro le lunghezze di vantaggio sulla compagine azzurra. Rispetto alla fitta nevicata sfociata nel rinvio della settima giornata di ritorno, questa volta all'Allianz Stadium splende il sole. E splende anche la squadra di Max Allegri, che batte senza grossi problemi l'Atalanta. La Signora, pur non proponendo nulla di trascendentale, archivia la pratica orobica. Ora, dietro l'angolo, l'ultima fatica prima della sosta: espugnare Ferrara. Prosegue l'imbattibilità nelle competizioni nostrane. L'ultimo a superare Madama? Caceres. Luogo: Verona. Data: 30 dicembre. Sono passati secoli.

CORRIERE.IT: Juventus-Atalanta 2-0: Higuain la apre, Matuidi la chiude bianconeri in testa a +4 La Juventus batte l’Atalanta per 2-0 nel recupero della ventiseiesima giornata di campionato. I bianconeri consolidano il primato in classifica salendo a quota 74, con 4 punti di vantaggio sul Napoli. Per la Juventus è la dodicesima vittoria di fila in campionato, la nona partita consecutiva senza prendere gol in Serie A e il 23esimo risultato utile consecutivo tra campionato e coppe (20 vittorie e 3 pareggi).

ECODIBERGAMO.IT: Una Juventus cinica affonda l’Atalanta. Con il 2 a 0 lancia la fuga scudetto Una bella Atalanta, soprattutto nel primo tempo non riesce a arginare la strapotenza di una Juve che è oltre alla qualità dei giocatori è anche molto cinica. Nella prima frazione giocano meglio i nerazzurri ma Higuain li punisce in contropiede. Il secondo tempo si fa sentire la stanchezza e la Juve è più spavalda e costruisce di più. Il gasp le tenta tutte per recuperare lo svantaggio e inserisce Spinazzola, Petagna e Cornelius e chiude la partita con quattro punte, esponendosi così alle ripartenze della Juve. In più la doppia ammonizione a Mancini lascia in 10 i nerazzurri che un minuto dopo subiscono il 20 a zero di Matuidi che chiude la gara. La Juve è a più 4 sul napoli e lancia la sfida scudetto. L’Atalanta rimane a 3 punti dall’Europa league e dalla Samp che dovrà affrontare a breve nello scontro diretto.
 
 
 



Commenti:  0 | Stampa: Stampa veloce



facebook
http://jcmelegnano.net/e107_plugins/autogallery/autogallery.php?show=FESTA%20DELLO%20SPORT%20DI%20MELEGNANO



 trofei.jpg
 
numero_soci_2017.png
 
 Buono partita.png
 
app_android.jpg
 
contattaci_nero_e_giallo.jpg
scrivi_un_articolo.jpg
 
bandiera_juve.gif
 
meteo_it_2.jpg
meteo_melegnano_2.jpg
meteo_Calcio_2.jpg
 
Uniti per un solo amore.jpg
tessera del tifoso.jpg
servizio_pullman.jpg
trasferte.jpg
 guarda_video_juve_stadio_.jpg
 Emozione.jpg




Tennis.png
 
amici.jpg
 
TB_icona_250.jpg
 
blog_luca_marotta.jpg
 
logo_orange_stings.jpg

foto_divisorio_sondaggio.jpg



 
 

 

Chatbox


Devi essere registrato per inviare commenti - effettua il Login oppure se non sei registrato clicca qui per iscriverti


rozzieugenio
Ciao a tutti!! Come và?

Prof72
Ora mi sento parte integrante del club.finalmente mi sono iscritto per tifare con tutti voi.

sef1897
Saluti ...

Prof72
Ciao a tutti sono stato assente per un bel Po ma torno con piacere tra gli amici bianconeri.

rozzieugenio
Ciao a tutti!!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web Elettrik79.
Ora puoi tifare con noi!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web oskarre64.
Ora puoi tifare con noi!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web acquaviva7.
Ora puoi tifare con noi!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web antofore.
Ora puoi tifare con noi!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web Paoletta.
Ora puoi tifare con noi!