Torino – Juventus vista dal web

Scritta da nuccia_13 il: domenica 18 febbraio 2018 - 22:46 40 nella categoria: Commenti ai match

Ecco una selezione dei primi commenti a caldo, estratti al termine della partita da alcuni tra i principali siti web. Una panoramica che consentirà un rapido confronto tra le varie voci che si alzano dal “coro dei giornalisti” per giudicare la prestazione della nostra amata Juventus: match ruvido e complicato, condizionato dagli infortuni e vinto col cuore!

TUTTOSPORT.COM: Torino-Juventus 0-1: il derby ai bianconeri, decide Alex Sandro La Juventus supera l’ostacolo più pericoloso e impervio di questa parte di stagione, vincendo un derby duro e difficile con merito e per maggiore applicazione, dimostrando di volere tenacemente il settimo scudetto e di non soffrire di particolari patologie psicofisiche dopo lo strano 2-2 con il Tottenham. Anche perché il Torino di questa mattina è stato un avversario degnissimo e tosto. E certo, Belotti (soprattutto quello di oggi) non è Kane, ma la fase difensiva del Torino di Mazzarri è decisamente meglio di quella del Tottenham di Pochettino e la Juventus deve farsi bastare un gol e una manciata di occasioni per legittimare la vittoria, ma senza avere la possibilità di imporre il superiore tasso tecnico dei suoi giocatori offensivi.

CORRIEREDELLOSPORT.IT: Torino-Juventus 0-1: decide Alex Sandro, si rivede Dybala Non è la giornata di Higuain, ma è quella di Alex Sandro nell’insolita veste di esterno d’attacco. Il Pipita guarda la sfida dalla panchina dopo uno scontro con Sirigu nei primi minuti, il brasiliano la fa sua sfruttando in tutta facilità la giocata di Bernardeschi al 33’. Il derby di Torino è ancora della Juve, che si porta momentaneamente in testa al campionato in attesa del Napoli e ritrova la fantasia di Dybala entrato in campo nel corso della ripresa. L’argentino mancava dallo scorso 6 gennaio e anche se non ancora al meglio dal punto di vista fisico sarà la risorsa in più per Allegri in vista dell’appuntamento di Champions a Wembley contro il Tottenham.

GAZZETTA.IT: Torino-Juventus 0-1: gol di Alex Sandro, che assist di Bernardeschi. Higuain k.o. Senza Higuain e con Dybala. Ma, soprattutto, con soluzioni sparse e fresche idee dalla panchina: così la Juve può sorridere nel derby, anche se tutto attorno è un Lazzaretto. L’1-0 contro un Toro di color granata sbiadito lo firma Alex Sandro in versione esterno d’attacco ed è un messaggio spedito verso il golfo di Napoli: anche in un pomeriggio così complicato, anche se in una infermeria già affollata entra pure il Pipita, Allegri riesce a portare la barca in porto. Mazzarri perde i primi punti in casa, ma non deve disperarsi poi troppo: le due squadre hanno taglie diverse anche se, a dirla tutta, da Belotti e soci ci si poteva aspettare ben altra fame.

SPORTMEDIASET.IT: Torino-Juve 0-1: Bernardeschi inventa, Alex Sandro segna Massimo del risultato col minimo sforzo. Il carro-armato Juve continua la sua corsa senza intoppi. All'Olimpico va in scena l'ennesima prova di forza di un gruppo costruito per vincere. Nonostante le assenze e gli imprevisti. L'infortunio del Pipita sembrava infatti poter rovinare i piani di Allegri per il derby, ma i bianconeri hanno saputo adattarsi, cambiare faccia e colpire come solo le grandi squadre sanno fare nei momenti di difficoltà. Merito della qualità della rosa, capace di far fronte a tutte le situazioni e di una squadra mai sazia e sempre pronta a reagire. Dopo il mezzo passo falso in Champions, ad Allegri serviva una risposta imemdiata. E la Juve ha risposto presente. Discorso diverso invece per il Toro, che incassa l'ennesima sconfitta nel derby senza nemmeno lottare troppo. Colpa di un atteggiamento tattico troppo cauto, anche oltre il necessario. Per Mazzarri è la prima sconfitta da quando è seduto sulla panchina granata. Ed è un ko che brucia. Soprattutto perché i granata non sono mai riusciti a battagliare davvero con la Juve, mostrando a tratti un timore reverenziale insolito.

SPORT.SKY.IT: Torino-Juventus 0-1: derby deciso da Alex Sandro La Juve vince ancora: è firmato Alex Sandro l'ennesimo successo dei bianconeri nel derby di Torino (che i granata non vincono dal 2015, unica vittoria negli ultimi 24 derby della Mole di Serie A). Il gol del brasiliano (che aveva colpito anche nel 4-0 dell'andata) arriva dopo 33 minuti da un assist di Bernardeschi, entrato al posto di uno zoppicante Higuain. Allegri si lascia alle spalle questo derby con la preoccupazione legata al Pipita (botta al piede dopo pochi minuti di gioco) ma anche a Bernardeschi, che allo scadere è vittima di un'iperestensione del ginocchio. Per Mazzarri arriva invece il primo ko dal suo arrivo al Toro.

RAISPORT.IT: Derby alla Juve La Juventus vince 1-0 il derby all'Olimpico Grande Torino contro i granata grazie ad una rete di Alex Sandro e si riporta in testa alla classifica con 65 punti, in attesa della gara del Napoli con la Spal, mentre il Toro resta fermo a 36 punti. Nulla da fare per Walter Mazzarri alla prima stracittadina sulla panchina granata, nonostante i bianconeri abbiano perso dopo neanche un quarto d'ora Higuain per infortunio. La squadra di Allegri trova così il nono successo in fila.

EUROSPORT.IT: La Juventus vince il derby anche senza Higuain: Toro ko 0-1, gol di Alex Sandro È una vittoria pesantissima quella della Juventus che vince il derby della Mole dimostrandosi più forte delle assenze di Mandzukic, Cuadrado, Matuidi, Benatia e in corsa anche Higuain, costretto ad arrendersi dopo neanche 15 minuti. Proprio il sostituto del Pipita, Federico Bernardeschi, serve ad Alex Sandro un pallone solo da spingere in rete. Il Toro sparisce dalla partita e non si rialza più, vittima del solito timore reverenziale nei confronti della Signora. Alla fine del match si fa male anche Bernardeschi, ma questa Juventus non concede nulla e con un’altra prova di forza dà l’ennesimo segnale al Napoli e al campionato. I granata, incapaci di girare a loro favore gli episodi favorevoli, incassano il 18esimo ko negli ultimi 24 derby di Serie A.

GOAL.COM: Torino-Juventus 0-1: Alex Sandro decisivo, derby bianconero Per la Juventus, portare a casa questo derby della Mole, potrebbe significare tutto. Contro la malasorte e, soprattutto, un Torino che agli avversari concede pochissimo, i campioni d'Italia mettono in mostra una prova intelligente. Una di quelle che, solitamente, a maggio sfocia nello scudetto. Madama interpreta diligentemente il match, comprendendo le difficoltà granata. Il tutto, perdendo Higuain dopo 15'. Da segnalare il rientro di Dybala, pimpante e volitivo, pronto a trascinare i compagni in vista della parte decisiva della stagione.

CORRIERE.IT: Torino-Juventus 0-1: gol di Alex Sandro i bianconeri vittoriosi anche senza Higuain La Juve non cade nella trappola del derby e continua il suo duello col Napoli con altri tre punti sofferti e per questo ancora più preziosi. Quelli conquistati sul campo del Torino sono particolarmente pesanti perché la squadra di Allegri perde dopo pochi minuti anche Higuain per una distorsione alla caviglia sinistra: il tridente inedito di mancini Bernardeschi-Douglas Costa-Alex Sandro però non tradisce. È l’azzurro a costruire l’azione del vantaggio sulla destra poco dopo la mezzora: cross teso rasoterra e tap in di Sandro che rovina i piani del Toro.

TORINOGGI.IT: Il derby di Torino ancora una volta dice Juve Ancora una volta il derby si colora di bianconero. La Juve fa il pieno e dopo i due successi colti all'Allianz Stadium arriva anche l’1-0 firmato da Alex Sandro in un Olimpico colorato di granata che sognava la grande impresa. Invece Mazzarri ha dovuto incassare la prima sconfitta sulla panchina del Toro, complice l’assoluta inconsistenza offensiva dei suoi. La Juve non ha incantato, come in altre occasioni di quest’ultimo periodo, ma ha offerto l’ennesima prova di grande solidità difensiva: ancora una volta porta inviolata e pochissime occasioni concesse a una squadra che in casa aveva saputo far male anche agli squadroni. Pur priva di giocatori importanti e dopo n quarto d’ora di Higuain, uscito malconcio da un duro scontro con Sirigu, i bianconeri hanno trovato in Bernardeschi l’uomo derby: l’ex viola (forse con l’aiuto di un fallo) si è liberato di Molnaro ed ha servito un pallone al bacio per Alex Sandro nell’azione che ha deciso la partita. Il Toro ha fatto davvero poco per arrivare al pareggio, mentre Dybala, in campo nel finale, ha avuto un paio di chance per condurre addirittura i suoi al raddoppio, raffreddando gli entusiasmi del popolo granata, che comunque ha continuato a gridare e incitare i suoi fino al 94’. Poi è stata solo festa bianconera, per i tifosi che popolavano il settore ospiti.
 
 
 



Commenti:  0 | Stampa: Stampa veloce



facebook
http://jcmelegnano.net/e107_plugins/autogallery/autogallery.php?show=CENE%20SOCIALI



 trofei.jpg
 
numero_soci_2017.png
 
 Buono partita.png
 
app_android.jpg
 
contattaci_nero_e_giallo.jpg
scrivi_un_articolo.jpg
 
bandiera_juve.gif
 
meteo_it_2.jpg
meteo_melegnano_2.jpg
meteo_Calcio_2.jpg
 
Uniti per un solo amore.jpg
tessera del tifoso.jpg
servizio_pullman.jpg
trasferte.jpg
 guarda_video_juve_stadio_.jpg
 Emozione.jpg




Tennis.png
 
amici.jpg
 
TB_icona_250.jpg
 
blog_luca_marotta.jpg
 
logo_orange_stings.jpg

foto_divisorio_sondaggio.jpg



 
 

 

Chatbox


Devi essere registrato per inviare commenti - effettua il Login oppure se non sei registrato clicca qui per iscriverti


rozzieugenio
Ciao a tutti!! Come và?

Prof72
Ora mi sento parte integrante del club.finalmente mi sono iscritto per tifare con tutti voi.

sef1897
Saluti ...

Prof72
Ciao a tutti sono stato assente per un bel Po ma torno con piacere tra gli amici bianconeri.

rozzieugenio
Ciao a tutti!!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web Elettrik79.
Ora puoi tifare con noi!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web oskarre64.
Ora puoi tifare con noi!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web acquaviva7.
Ora puoi tifare con noi!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web antofore.
Ora puoi tifare con noi!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web Paoletta.
Ora puoi tifare con noi!