Juventus – Tottenham vista dal web

Scritta da nuccia_13 il: domenica 18 febbraio 2018 - 22:43 41 nella categoria: Commenti ai match

Ecco una selezione dei primi commenti a caldo, estratti al termine della partita da alcuni tra i principali siti web. Una panoramica che consentirà un rapido confronto tra le varie voci che si alzano dal “coro dei giornalisti” per giudicare la prestazione della nostra amata Juventus: una rimonta che pesa, più di un rimpianto che tormenta, un risultato che preoccupa!

TUTTOSPORT.COM: Champions League, cosa è successo in Juventus-Tottenham 2-2 È stata una serata di grande calcio quella vissuta all'Allianz Stadium. E' tornata la Champions League che ha proposto oltre 90 minuti di emozioni nella sfida tra Juventus e Tottenham. Nel primo tempo Higuain protagonista assoluto: una doppietta, un gol sfiorato e un rigore fallito (dopo quello segnato al 9'). Il pallone stampato sulla traversa e il il 2-1 degli inglesi con Kane sono le notizie meno belle di una prima frazione comunque importante per gli uomini di Allegri. Nel secondo tempo i bianconeri hanno gestito con tranquillità il risultato, fino al calcio di punizione di Eriksen che, al 72', ha riportato in parità il punteggio. Un risultato complicato in vista di una trasferta difficile. Tutto rimandato dunque al ritorno in programma a Londra, il 7 marzo alle 20:45.

CORRIEREDELLOSPORT.IT: Champions League, Juventus-Tottenham 2-2: Higuain bum-bum, replicano Kane e Eriksen Un pari condito da una buona dose di rimpianti per la Juventus, che nell'andata degli ottavi di Champions League tramortisce il Tottenham in avvio con un devastante uno-due ma si fa riacciuffare dai londinesi - belli e concreti in attacco ma meno efficaci nella fase difensiva - dopo aver fallito la rete del possibile 3-1 prima del riposo.

GAZZETTA.IT: Champions, Juventus-Tottenham 2-2: doppietta di Higuain, poi Kane ed Eriksen Una partita così bella meritava un verdetto migliore per la Juventus. Il 2-2 dello Stadium col Tottenham significa una cosa: bisogna andare a vincere a Wembley contro una grande squadra, sottovalutata da molti. Da troppi. Il margine c’è: la retroguardia di Pochettino non vale neanche lontanamente il resto della squadra. Nulla di nuovo, ma di certo servirà l’impresa. Di quelle che se la fai ti danno lo slancio per andare fino in fondo. Spurs chiaramente favoriti ora, ma qualificazione da assegnare dopo altri 90’ a Londra che speriamo altrettanto belli, intensi ed emozionanti. Allegri recrimina molto, perché Higuain vede sfumare la prima tripletta in Champions, prima mancando di pochi centimetri il 3-0, poi stampando sulla traversa il rigore del 3-1. Il Pipita in Europa non è neppure fortunato: passa da eroe sicuro della serata a uomo che rischia di aver compromesso il cammino in Champions.

SPORTMEDIASET.IT: Champions, Juventus-Tottenham 2-2: Higuain illude e tradisce Un pareggio interno con tanti gol non è il massimo della vita. Lo sa Allegri, lo sanno i giocatori e anche i tifosi, niente di nuovo. Il 2-2 contro il Tottenham è un risultato scomodo e strano allo stesso tempo; un peccato, visto come si era messa la sfida in neanche dieci minuti, ma anche il minore dei mali a conti fatti dopo novanta minuti passati nella propria metà campo in balìa del palleggio avversario con energie al minimo e acciacchi al massimo. Non sarà facile a Wembley, dove la Juventus è obbligata a vincere o almeno a pareggiare segnando da tre gol in su, ma nemmeno impossibile contro la fase difensiva degli Spurs che ha mostrato più di una lacuna.

SPORT.SKY.IT: Juventus-Tottenham 2-2. Kane-Eriksen rimontano la doppietta di Higuain Pareggio con rimpianto. Non può essere altrimenti per una Juve che alle 20.50 di quella che doveva essere una serata da affrontare con prudenza conduceva già per 2-0. Un Tottenham mai domo reagisce da vera squadra inglese alla partenza choc imposta dalla Juve e mantiene la sua imbattibilità in questa edizione della Champions League rimontando le due reti di uno scatenato (ma non impeccabile) Higuain.

RAISPORT.IT: Juve rimontata dal Tottenham Da 2-0 a 2-2, subito doppietta di Higuain, poi Kane ed Eriksen. Un 2-2 pericoloso per la Juve che a Londra fatichera' molto, anche perche' il Tottenham visto a Torino l'ha messa in difficolta' meritando il risultato. Era sembrata una partita facile facile, dopo la doppietta di Higuain (un rigore) in otto minuti. E invece e' stata un'illusione: il Tottenham ha dominato la scena, dopo lo choc iniziale.

EUROSPORT.IT: La Juventus spreca e viene rimontata da un brillante Tottenham: 2-2 a Torino Una Juventus strana, atipica, con poco senso. La squadra di Allegri ha trovato subito due reti con il Tottenham e paradossalmente, in casa, si è fatta rimontare, complicandosi pesantemente la strada verso la qualificazione ai quarti di finale di Champions. Spumeggiante e vibrante la reazione del Tottenham, che ha meritato il pareggio, azzannando una Juve totalmente fuori giri dopo il doppio vantaggio. Il 4-2-3-1 non ha funzionato e la formazione bianconera ha sofferto l'atletismo e il pressing alto del club londinese, abbassandosi troppo e concedendo fin troppe occasioni agli Spurs. Il gol sbagliato da Higuain sul 2-0, che poteva chiudere i conti, può ricordare quello di Morata all'Allianz Arena nel 2016. Il rigore sul 2-1, calciato sulla traversa, potrebbe aumentare i rimpianti in vista del ritorno. Nulla è perduto, ovviamente, per la Juventus, ma i 90 minuti di ritorno a Wembley si preannunciano difficili. Servirà una Juve perfetta per passare il turno.

GOAL.COM: Juventus-Tottenham 2-2: Higuain illude, poi la rimonta Spurs La Juventus crea. La Juventus distrugge. I torinesi vanno in doppio vantaggio, salvo poi farsi rimontare dal Tottenham. L'abito tattico ideato da Allegri, alla fine della fiera, non paga. Il 4-2-3-1, interpretato a geometria variabile, dà e toglie. Bravi, e pazienti, gli Spurs a non deprimersi dopo un avvio da incubo. A Wembley, in occasione del match di ritorno, sarà vera battaglia. Con i campioni d'Italia chiamati a trovare un contributo corale maiuscolo. Altrimenti, contro un avversario del genere, sarà eliminazione certa.

CORRIERE.IT: Juventus-Tottenham 2-2, Higuain nel bene e nel male, Buffon solo nel male «Crediamoci» recita il lenzuolo bianco e nero srotolato in curva Scirea prima dell’inizio. E la Juventus prende in parola il richiamo dei suoi ultrà: 9 minuti ed è già 2-0 con la doppietta di Gonzalo Higuain, 20 reti in stagione e 8 negli ultimi 15 giorni. Il Tottenham è allo sbando, tenero come il burro, imbambolato e distratto. Lo scatto bianconero assomiglia a quello di un centometrista alla finale dell’Olimpiade e annichilisce Pochettino. Ma la Champions, bella quanto si vuole, sa essere crudele. Così dopo la partenza sprint dei propri beniamini, i tifosi assistono impietriti all’implacabile ritorno degli Spurs. Da 2-0 a 2-2, da un quarto di finale probabile, alla necessità di un’impresa il 7 marzo a Wembley nell’ottavo di ritorno. È una notte fredda e amara in cui la Juve padrona si illude e viene punita. Troppo in fretta consegna la partita al Tottenham e non riesce più a riagguantarla. E quasi non si riesce a credere che capiti alla squadra più cinica del campionato, allenata a notti così dopo aver giocato due finali europee negli ultimi tre anni.

CALCIOMERCATO.IT: Juventus-Tottenham, la stampa inglese celebra l'orgoglio 'Spurs' Grande soddisfazione per il pareggio strappato in casa bianconera. La stampa inglese ha accolto con entusiasmo e soddisfazione il 2-2 strappato dal Tottenham in casa della Juventus negli ottavi d'andata di Champions League. I giornali britannici celebrano la prova d'orgoglio degli uomini di Pochettino, capaci di agguantare il pareggio dopo essere andati sotto di due reti nei primi dieci minuti. The Guardian: "Juventus sbalordita dal combattimento del Tottenham" Daily Express: "Orgoglio Torino" Daily Telegraph: "Una battaglia gloriosa" Daily Star: "Spurs orgoglio Torino".
 
 



Commenti:  0 | Stampa: Stampa veloce



facebook
http://jcmelegnano.net/e107_plugins/autogallery/autogallery.php?show=LO%20JUVE%20CLUB%20IN...PIAZZA



 trofei.jpg
 
numero_soci_2017.png
 
 Buono partita.png
 
app_android.jpg
 
contattaci_nero_e_giallo.jpg
scrivi_un_articolo.jpg
 
bandiera_juve.gif
 
meteo_it_2.jpg
meteo_melegnano_2.jpg
meteo_Calcio_2.jpg
 
Uniti per un solo amore.jpg
tessera del tifoso.jpg
servizio_pullman.jpg
trasferte.jpg
 guarda_video_juve_stadio_.jpg
 Emozione.jpg




Tennis.png
 
amici.jpg
 
TB_icona_250.jpg
 
blog_luca_marotta.jpg
 
logo_orange_stings.jpg

foto_divisorio_sondaggio.jpg



 
 

 

Chatbox


Devi essere registrato per inviare commenti - effettua il Login oppure se non sei registrato clicca qui per iscriverti


rozzieugenio
Ciao a tutti!! Come và?

Prof72
Ora mi sento parte integrante del club.finalmente mi sono iscritto per tifare con tutti voi.

sef1897
Saluti ...

Prof72
Ciao a tutti sono stato assente per un bel Po ma torno con piacere tra gli amici bianconeri.

rozzieugenio
Ciao a tutti!!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web Elettrik79.
Ora puoi tifare con noi!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web oskarre64.
Ora puoi tifare con noi!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web acquaviva7.
Ora puoi tifare con noi!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web antofore.
Ora puoi tifare con noi!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web Paoletta.
Ora puoi tifare con noi!