Juventus – Torino (Coppa Italia) vista dal web

Scritta da nuccia_13 il: giovedì 04 gennaio 2018 - 22:44 01 nella categoria: Commenti ai match

Ecco una selezione dei primi commenti a caldo, estratti al termine della partita da alcuni tra i principali siti web. Una panoramica che consentirà un rapido confronto tra le varie voci che si alzano dal “coro dei giornalisti” per giudicare la prestazione della nostra amata Juventus: derby dominato, semifinale centrata!

TUTTOSPORT.COM: Douglas Costa e Mandzukic: Juventus in semifinale. Ma il Torino è furibondo La Juve vince 2-0 e si qualifica per la semifinale di Coppa Italia dove a fine mese affronterà l’Atalanta nella gara di andata. Derby bianconero (Douglas Costa nel primo tempo, Mandzukic nella ripresa), ma il Toro è furibondo e Mihajlovic si fa allontanare al raddoppio del croato (l’allenatore serbo è pure vittima di cori razzisti che si alzano dagli spalti). L’azione è infatti fallosa, o perlomeno dubbia: Khedira entra duro su Acquah che perde palla. Visto al Var, Doveri convalida il gol tra le proteste reiterate dei granata. Sinisa perde le staffe, inveisce e l’arbitro lo allontana. Da lì in avanti è match nell’arena. Prima, brava la Juve a controllare il gioco e a proporsi ripetutamente. Il Toro sbaglia subito con Berenguer e non è fortunato con Niang nell’unica chance di pareggio: il senegalese prende il palo e poi non incide più, deludente anche allo Stadium. Un tiro nello specchio, contro i sette dei bianconeri: cifre che parlano chiaro. Ma resta la rabbia dei granata, per quella decisione del giudice di gara.

CORRIEREDELLOSPORT.IT: Coppa Italia, Juventus in semifinale: 2-0 al Torino Un gol per tempo, entrambi arrivati anche grazie alla fortuna, e la Juventus fa suo il derby di coppa dopo quello del girone d'andata, continuando il suo cammino a difesa del trofeo. Douglas Costa e Mandzukic stendono un Torino grintoso ma poco cinico, che spreca nella prima frazione due colossali occasioni con Berenguer e Niang e poi si piega nella ripresa senza neanche un tiro verso la porta avversaria e con Lombardo a guidare la squadra dopo l'allontanamento di Mihajlovic dalla panchina a seguito della convalida del 2-0 bianconero.

GAZZETTA.IT: Coppa Italia: Juve-Toro 2-0, gol di Douglas e Mandzukic, espulso Mihajlovic Ci pensa mister 40 milioni e poi ci si mette pure il Var a mandare di traverso il derby al Torino. La Coppa Italia sorride ancora alla Signora: i granata si fermano al palo di Niang, la Juventus invece conquista la semifinale grazie a una rete di Douglas Costa (finalmente decisivo) in apertura e al raddoppio (contestatissimo) di Mandzukic, gol che la Var convalida. Tuttavia, anche se Khedira interviene su Acquah toccando il pallone, l'irruenza dell'ex Real Madrid sarebbe stata da punire.

SPORTMEDIASET.IT: Coppa Italia, Juventus-Torino 2-0: bianconeri in semifinale con l'Atalanta Quando il gioco si fa duro la Juventus non sbaglia. Il 2-0 nel derby della Mole contro il Torino è un chiaro messaggio a tutti, i bianconeri non sono sazi e anche quest'anno per portargli via qualcosa le avversarie dovranno superarsi. E' bastato un gol per tempo nel quarto di finale di Coppa Italia per eliminare i cugini granata in una sfida pressoché mai in discussione, ben più di quanto il risultato non dica di per sé. Mihajlovic, complice una formazione d'emergenza soprattutto in attacco, ha provato a fare qualcosa ma si è dovuto arrendere a un avversario più forte e senza appello. Il match l'hanno deciso Douglas Costa e Mandzukic, ma per Szczesny dall'altra parte è stata una serata piuttosto tranquilla.

SPORT.SKY.IT: Coppa Italia, Juve-Torino 2-0: Douglas Costa e Mandzukic, bianconeri in semifinale La Juventus domina il derby di Coppa Italia e avanza in semifinale. Torino sconfitto 2-0 con le reti di Douglas Costa e Mandzukic. Vittoria meritata per i bianconeri, che controllano la sfida per tutta la sua durata o quasi. In avvio i granata sono pericolosi con Berenguer e Niang, ma dopo il primo quarto di gara la squadra di Allegri non corre più alcun rischio. Tante le occasioni sprecate dalla Juve, che trova il raddoppio con Mandzukic a metà ripresa dopo almeno 3 opportunità nitide. Sul gol del croato, i granata recriminano per un intervento di Khedira. L'arbitro va a rivedere quanto successo con l'aiuto della tecnologia, ma sceglie di confermare la decisione. Mihajlovic viene espulso per le proteste. Da lì in poi succede poco, i bianconeri vincono 2-0 il derby e conquistano la semifinale contro l'Atalanta.

RAINEWS.IT: La Juventus va in semifinale Allo Stadium, Torino steso 2-0 Con un gol per tempo, la Juventus centra la semifinale di Coppa Italia: allo ‘Stadium’, Torino battuto 2-0. L’ultimo quarto di finale svela l’avversario dell’Atalanta, corsara a Napoli, se ne parlerà a fine gennaio e a fine febbraio per l’andata e il ritorno. Il derby della Mole regala una partita combattuta e a tratti spigolosa, ben tenuta nei binari di un sano agonismo dall’arbitro Doveri. Anche se nella partita secca a eliminazione diretta possono essere un’indicazione vaga, i 22 punti di distacco in campionato tra le due formazioni si sono visti: La Juve si è resa pericolosa ogni volta che ha pigiato il piede sull’acceleratore, molta più difficoltà ha fatto l’attacco granata a impensierire la retroguardia bianconera.

EUROSPORT.IT: La Juventus doma il Torino e va in semifinale: 2-0, decidono Douglas Costa e Mandzukic Limitare l'analisi di Juventus-Torino, quarto di finale di Coppa Italia 2017/18, all'episodio contestato da Mihajlovic e da tutta la squadra granata, ma rivisto (con il richiamo del VAR) da Doveri, in occasione del 2-0 di Mandzukic sarebbe riduttivo. Riduttivo per la prestazione della Juventus, che ha annichilito un irriconoscibile Torino, sempre troppo nervoso quando deve affrontare la Juventus in un derby. Bianconeri dominanti per 90 minuti e spaventati soltanto in occasione del palo di Niang (sull'1-0) al 18'. Un'altra semifinale conquistata meritatamente dalla formazione di Allegri, che pare non placare mai la "fame" che la porta a vincere da sei anni a questa parte. Granata che, pur con l'attenuante delle pesantissime assenza di Belotti e Ljajic, non hanno giocato una partita all'altezza della loro gloriosa storia.

GOAL.COM: Juventus-Torino 2-0: Mandzukic-Costa, bianconeri in semifinale Massimiliano Allegri, rendendo semplice un esercizio piuttosto complicato, ha cambiato la storia recente della Juventus in Coppa Italia. Prima dell'approdo del tecnico livornese sulla panchina bianconera, infatti, i torinesi avevano conquistato nove successi in questa manifestazione. L'ultimo nel 1994-95 in piena era Marcello Lippi. Dopodiché, il buio per vent'anni. C'è voluto lo sbarco di Max sotto la Mole per ristabilire il feeling con una competizione che, spesso e volentieri, viene inspiegabilmente snobbata. Non però dal 50enne allenatore toscano, che ha già avuto modo di vincerla per tre volte di fila alla guida della Vecchia Signora. Nel mirino un poker che avrebbe del clamoroso. Già, perché archiviando agevolmente la pratica Torino, i campioni d'Italia si sono imposti nel derby, ottenendo il passaggio in semifinale dove incontreranno l'Atalanta. I granata, decimati dagli infortuni, racimolano un'altra sconfitta nella stracittadina sabauda. I numeri, d'altro canto, non hanno bisogno di spiegazioni: un solo successo – 26 aprile 2015 – negli ultimi 22 anni contro Madama.

CORRIERE.IT: Juventus-Torino 2-0: Douglas Costa e Mandzukic eliminano i granata Orgoglio e semifinale. La Juve non fa sconti, né calcoli. Corre, lotta, sbaglia anche e tanto, ma è sempre sul pezzo perché la Coppa Italia, vinta negli ultimi tre anni, non è obiettivo secondario, sacrificabile, come ha fatto il Napoli, sull’altare dello scudetto. Così il derby, con il solito immancabile contorno di polemiche arbitrali, trascina la squadra di Allegri alla doppia sfida con l’Atalanta. Un gol per tempo risolve la questione: bellissimo quello di Douglas Costa, un sinistro imprendibile all’incrocio dei pali. Contestato dai granata il raddoppio di Mandzukic, che a metà ripresa cancella definitivamente l’incertezza. Il Toro si lamenta per l’entrata dura di Khedira su Acquah all’inizio dell’azione. L’arbitro corre davanti allo schermo e convalida il gol con l’ausilio della Var, facendo infuriare Mihajlovic. La reazione dell’allenatore è scomposta. Sinisa, come era successo a Baselli nel derby di campionato, viene espulso, confermandosi allergico a Allegri e allo Stadium. E i tifosi bianconeri lo insultano con l’odioso coro «sei uno zingaro…».

QUOTIDIANO.NET: Juve-Torino, derby senza storia: Douglas Costa e Mandzukic firmano la semifinale La Juventus si prende derby della Mole e semifinale di Coppa Italia battendo per 2 a 0 il Torino, grazie alle reti di Douglas Costa nel primo tempo, e di Mandzukic nella ripresa. Gara quasi mai senza storia, con la Vecchia Signora che domina dal primo all'ultimo minuto e il cui unico demerito è quello di non finalizzare spesso e volentieri quanto creato. Poco male, perché i granata, senza Belotti e Ljajic, sono parsi poca roba, rendendosi pericolosi solo in occasione del palo colpito da Niang. Ottima invece la prestazione dei campioni d'Italia che si confermano in un ottimo stato di forma, centrando l'ottava vittoria nelle ultime dieci uscite.
 
 
 



Commenti:  0 | Stampa: Stampa veloce



facebook
http://jcmelegnano.net/e107_plugins/autogallery/autogallery.php?show=TRASFERTE%20STORICHE



 trofei.jpg
 
numero_soci_2017.png
 
 Buono partita.png
 
app_android.jpg
 
contattaci_nero_e_giallo.jpg
scrivi_un_articolo.jpg
 
bandiera_juve.gif
 
meteo_it_2.jpg
meteo_melegnano_2.jpg
meteo_Calcio_2.jpg
 
Uniti per un solo amore.jpg
tessera del tifoso.jpg
servizio_pullman.jpg
trasferte.jpg
 guarda_video_juve_stadio_.jpg
 Emozione.jpg




Tennis.png
 
amici.jpg
 
TB_icona_250.jpg
 
blog_luca_marotta.jpg
 
logo_orange_stings.jpg

foto_divisorio_sondaggio.jpg



 
 

 

Chatbox


Devi essere registrato per inviare commenti - effettua il Login oppure se non sei registrato clicca qui per iscriverti


rozzieugenio
Ciao a tutti!! Come và?

Prof72
Ora mi sento parte integrante del club.finalmente mi sono iscritto per tifare con tutti voi.

sef1897
Saluti ...

Prof72
Ciao a tutti sono stato assente per un bel Po ma torno con piacere tra gli amici bianconeri.

rozzieugenio
Ciao a tutti!!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web Elettrik79.
Ora puoi tifare con noi!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web oskarre64.
Ora puoi tifare con noi!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web acquaviva7.
Ora puoi tifare con noi!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web antofore.
Ora puoi tifare con noi!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web Paoletta.
Ora puoi tifare con noi!