Juventus – Barcellona vista dal web

Scritta da nuccia_13 il: sabato 25 novembre 2017 - 23:39 05 nella categoria: Commenti ai match

Ecco una selezione dei primi commenti a caldo, estratti al termine della partita da alcuni tra i principali siti web. Una panoramica che consentirà un rapido confronto tra le varie voci che si alzano dal “coro dei giornalisti” per giudicare la prestazione della nostra amata Juventus: una delle partite più attese finisce a reti inviolate!

TUTTOSPORT.COM: Juventus-Barcellona 0-0: qualificazione rimandata La Juventus non va oltre lo 0-0 contro il Barcellona. Nella sfida dell'Allianz la squadra di Allegri soffre anche se nel finale sfiora il gol dell'1-0 con Dybala. Qualificazione agli ottavi vicina per i bianconeri, ma per la matematica si deve attendere l'ultimo turno contro l'Olympiacos. Le belle cose all'Allianz Stadium sono state altre: l'applauso del pubblico di casa a Messi, quando è entrato, e Iniesta, un’ovazione quando è uscito. E il giro del campo di Buffon, a salutare e a ricevere applausi dai suoi tifosi e da quelli blaugrana, dopo lo striscione esposto nella curva sud: "Il capitano Gigi Buffon orgoglio nazionale".

CORRIEREDELLOSPORT.IT: Juventus-Barcellona 0-0: si decide tutto ad Atene Come aveva pronosticato Allegri, dopo lo striminzito pari casalingo della scorsa giornata con lo Sporting, la Juve si giocherà l'accesso agli ottavi di finale ad Atene. In casa dell'Olympiacos dove dovrebbe bastare un pari, a meno di una clamorosa impresa dei portoghesi al Camp Nou, ma non è stato un pareggio del quale andare soddisfatti a Torino in termini di gioco e mentalità: un Barcellona sperimentale (Messi fuori dopo 61 partite da titolare consecutive, Digne rispolverato per Jordi Alba, Deulofeu seconda punta) ha messo in enorme difficoltà i bianconeri, che hanno rischiato più volte il tracollo venendo salvati dal palo nel primo tempo e dall'imprecisione degli avversari nella ripresa. Davanti il solo Douglas Costa è sembrato capace di fare male, con Dybala realmente pericoloso solo a fine partita, dietro gran partita di Benatia e Rugani mentre Alex Sandro ha confermato un momento no. Mandzukic? Per una volta, in panchina, ad ammirare l'ironia della sorte di una coreografia tutta per lui...

GAZZETTA.IT: Juventus-Barcellona 0-0: blaugrana agli ottavi da primi, Allegri deve aspettare Ripetere lo sfavillante 3-0 con cui la Juve aveva dominato il Barcellona 7 mesi fa nei quarti di Champions era troppo per la Juve di questi tempi, ma lo 0-0 dello Stadium non permette neppure di qualificarsi agli ottavi. Sarà decisiva la trasferta sul campo dell’Olympiacos, incastonata tra Napoli ed Inter. Anche se per lo Sporting Lisbona andare a vincere al Camp Nou sarebbe più di un’impresa e ad Allegri potrebbe bastare molto meno.

SPORTMEDIASET.IT: Juve-Barcellona 0-0: blaugrana agli ottavi, bianconeri rimandati I 90' più recupero di stasera allo Stadium ci hanno detto che la Juve non è più quella di 7 mesi fa, quando fece un sol boccone del Barcellona, ma anche che i blaugrana non sono gli stessi di quel 10 aprile e per Valverde è solo una buona notizia. Il pareggio a reti bianche regala agli spagnoli primo posto del girone e qualificazione agli ottavi, mentre costringerà Dybala e compagni agli straordinari nell'ultima giornata ad Atene contro l'Olympiacos. Sulla carta poco più di una formalità, visto che lo Sporting dovrebbe andare a vincere al Camp Nou per staccare il pass alla fase successiva, ma comunque un bel fastidio perché la sfida decisiva arriva tra Napoli e Inter in campionato. La squadra di Allegri ha confermato il momento poco positivo e, soprattutto nel secondo tempo, è stata surclassata dal punto di vista del gioco e del palleggio da Iniesta e compagni che hanno dato una grande prova di personalità e solidità, presentandosi senza Messi. I bianconeri, invece, hanno pagato i tanti (troppi) errori tecnici e la serata no di Cuadrado e Pjanic: il colombiano non ne ha azzeccata una, mentre il bosniaco è stato surclassato dal centrocampo catalano, che ha avuto in Iniesta il suo interprete più raffinato. Non a caso la Juve è migliorata nel finale quando, dopo Bentancur e Marchisio, Allegri ha rinforzato ulteriormente il centrocampo con Matuidi. E con un po' più di fortuna, Dybala nel finale stava per sorprendere Ter Stegen e ritrovare quel gol che manca proprio dalla magica notte del 10 aprile. Sarebbe stato troppo per quanto mostrato in campo.

SPORT.SKY.IT: Juventus-Barcellona 0-0: nessun gol allo Stadium, blaugrana agli ottavi da primi Nessun gol, un verdetto certo (la qualificazione agli ottavi di Champions del Barcellona da prima del girone). Uno rimandato: la Juventus si giocherà il passaggio del turno all’ultima gara in Grecia, contro l’Olympiacos. Dovrà vincere a ogni costo. All’Allianz Stadium, dopo la sconfitta a Marassi contro la Sampdoria, i bianconeri di Allegri erano chiamati al riscatto. Di fronte, il Barcellona tornato agli antichi splendori con Valverde, che all’andata al Camp Nou (il 12 settembre) ha vinto 3-0. Prima della sfida, l’allenatore blaugrana stupisce tutti: Leo Messi non gioca dal 1’. In una gara di Champions, la Pulce non partiva in panchina da più di un anno fa: il 28 settembre 2016 contro il Borussia Moenchengladbach. In campo, il Barcellona pensa più a difendersi che ad attaccare, e senza l’argentino l’imprevedibilità, inevitabilmente, ne risente. Dopo un primo tempo prudente, da entrambe le parti , un secondo tempo con poche, pochissime emozioni. All'89', una gran sassata di Dybala da fuori, potrebbe decidere la gara. Ter Stegen, però, dice no. Allo Stadium, non si vede un gol. Con il contemporaneo 3-1 dello Sporting Lisbona sull’Olympiacos, i portoghesi salgono a 7 punti nel gruppo D. Uno in meno dei bianconeri. A inizio dicembre, andranno al Camp Nou, e sfideranno un Barcellona già qualificato. La Juve dovrà fare bottino pieno in Grecia, nella settimana in cui sfiderà Napoli e Inter.

RAISPORT.IT: Juve-Barça senza reti Blaugrana agli ottavi, bianconeri rimandati all'ultima giornata. Juventus-Barcellona senza vinti ne' vincitori. Finisce cosi' all'Allianz Stadium di Torino la tanto attesa sfida della quinta giornata del Gruppo D di Champions League. Gara senza spettacolo e soprattutto senza gol. Fuori Chiellini infortunato, Allegri sceglie la soluzione del 4-4-2 e, come da sensazioni della vigilia, lascia fuori Mandzukic per inserire Douglas Costa. Il Barcellona invece decide di partire senza il suo uomo piu' pericoloso, Messi, lasciato in panchina, e per lunghi tratti controlla la sfida un possesso palla che lascia pochi spazi alle incursioni della Juventus. In un secondo tempo proseguito sulla falsa riga del primo, le squadre continuano a giocare uno dei più brutti Juventus-Barcellona della storia. La qualificazione agli ottavi per la Juve e' rimandata all'ultima giornata quando Higuain e compagni andranno ad Atene a far visita all'Olympiacos.

EUROSPORT.IT: Juventus stoppata dal Barcellona: 0-0, qualificazione da guadagnare ad Atene Niente da fare. La Juventus non riesce a blindare la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League e dovrá sudarsi il passaggio del turno nell'ultima giornata ad Atene contro l'Olympiakos. I bianconeri hanno preferito non rischiare contro il Barcellona, che dal canto suo ha conquistato quel punticino utile per assicurarsi il primo posto nel gruppo D. La grande parata finale di Ter Stegen su Dybala non cancella una prestazione nel complesso poco convincente della Juve, che non pare vivere un momento di forma particolarmente brillante. Nell'ultimo turno lo Sporting Lisbona ha l'obbligo di vincere al Camp Nou per spaventare la Juventus, che comunque dovrá andare in Grecia per vincere.

GOAL.COM: Juventus-Barcellona 0-0: Signora spuntata, blaugrana agli ottavi Atene non dirà molto, dirà tutto. La Juventus, tra le mura amiche, non va oltre il pareggio contro il Barcellona. E ora, in Grecia, i campioni d'Italia si giocheranno il passaggio agli ottavi di finale. Madama a quota otto punti nel girone, inseguita dallo Sporting Lisbona – fresco di vittoria con l'Olympiacos – a sette. Una sola lunghezza di distanza che, mai come in questo caso, offre poco spazio ai calcoli. Buffon e compagni, senza pensare agli altri, nell'ultimo turno del gruppo D dovranno vincere.

CORRIERE.IT: Juventus-Barcellona 0-0: la qualificazione agli ottavi è rinviata Dybala non è quello di aprile (3-0 per la Juve), anche se dopo il 90’ ha l’occasione migliore della partita, parata alla grande da Ter Stegen. Messi non è quello di settembre (3-0 per il Barça) e gioca poco più di mezzora. Così il punto che si spartiscono bianconeri e blaugrana è un punto di partenza solo per i catalani, che volano agli ottavi, sicuri del primo posto. Ed è un punto di sospensione per la Juve: la squadra di Allegri adesso ha una lunghezza di vantaggio sullo Sporting Lisbona, che gioca al Camp Nou l’ultima partita. Solo una vittoria dei portoghesi e una sconfitta bianconera ad Atene il 5 dicembre contro l’Olympiacos possono compromettere la qualificazione, che resta una missione più che possibile. In attesa che arrivi marzo, il mese invocato instancabilmente da Max per vedere la versione migliore della sua squadra.

TUTTOJUVE.COM: VALVERDE A MP: "Anche Messi deve riposare. Contenti per il primato, abbiamo anche sofferto" Ernesto Valverde, tecnico del Barcellona, è stato intervistato da Premium Sport: "Ci sono momenti in cui nonostante la sua grande qualità anche Messi aveva da riposare. Immaginando una gara dura gli volevo dare riposo inizialmente, sapendo che nella ripresa avrebbe potuto darci una grossa mano. Siamo contenti per il primato, ci aspettavamo che la partita sarebbe stata di livello alto. Abbiamo cercato di dominare il gioco e anche sofferto". Mundo Deportivo su Juventus-Barcellona: "Lideres!" L'edizione odierna del Mundo Deportivo apre con il titolo "Lideres!" dopo lo 0-0 del Barcellona in casa della Juventus ieri nel penultimo match della fase a gironi di Champions League. "Una parata prodigiosa di Ter Stegen - si legge - garantisce la qualificazione. Un Barça molto solido vola agli ottavi di finale come primo nel girone". DIGNE IN MIXED: "Meritavamo di vincere" Lucas Digne ha commentato ha parlato in mixed zone: “Era una partita molto complicata, penso che sia un punto importante per noi, anche se avremmo meritato di più. Chiudiamo il gruppo al primo posto”. Sull’occasione divorata.“Ho visto Suarez da solo e ho provato a passargli la palla”. QUI BARCELLONA - Iniesta: "Obiettivo raggiunto. Felice per la standing ovation" Dopo lo 0-0 arrivato all'Allianz Stadium, il Barcellona ha conquistato il pass per gli ottavi e il primo posto nel girone e il capitano Andres Iniesta al sito ufficiale del club ha detto: "Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di finire primi nel gruppo, abbiamo fatto bene. L'ovazione dello Stadium? Mi piace che mi applaudano per questi motivi, mi rende felice come persona e come calciatore".
 
 
 



Commenti:  0 | Stampa: Stampa veloce



facebook




 trofei.jpg
 
numero_soci_2017.png
 
 Buono partita.png
 
app_android.jpg
 
contattaci_nero_e_giallo.jpg
scrivi_un_articolo.jpg
 
bandiera_juve.gif
 
meteo_it_2.jpg
meteo_melegnano_2.jpg
meteo_Calcio_2.jpg
 
Uniti per un solo amore.jpg
tessera del tifoso.jpg
servizio_pullman.jpg
trasferte.jpg
 guarda_video_juve_stadio_.jpg
 Emozione.jpg




Tennis.png
 
amici.jpg
 
TB_icona_250.jpg
 
blog_luca_marotta.jpg
 
logo_orange_stings.jpg

foto_divisorio_sondaggio.jpg



 
 

 

Chatbox


Devi essere registrato per inviare commenti - effettua il Login oppure se non sei registrato clicca qui per iscriverti


rozzieugenio
Ciao a tutti!! Come và?

Prof72
Ora mi sento parte integrante del club.finalmente mi sono iscritto per tifare con tutti voi.

sef1897
Saluti ...

Prof72
Ciao a tutti sono stato assente per un bel Po ma torno con piacere tra gli amici bianconeri.

rozzieugenio
Ciao a tutti!!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web Elettrik79.
Ora puoi tifare con noi!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web oskarre64.
Ora puoi tifare con noi!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web acquaviva7.
Ora puoi tifare con noi!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web antofore.
Ora puoi tifare con noi!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web Paoletta.
Ora puoi tifare con noi!