Juventus – Torino vista dal web

Scritta da nuccia_13 il: mercoledì 10 maggio 2017 - 23:28 43 nella categoria: Commenti ai match

Ecco una selezione dei primi commenti a caldo, estratti al termine della partita da alcuni tra i principali siti web. Una panoramica che consentirà un rapido confronto tra le varie voci che si alzano dal “coro dei giornalisti” per giudicare la prestazione della nostra amata Juventus: il pareggio in extremis premia una Juve un pò leziosa e un pò sprecona. 

Non basta ancora per vincere lo scudetto, la festa è rinviata!



TUTTOSPORT.COM: Fantastico Ljajic, spietato Higuain: Juventus-Torino 1-1 Il derby finisce in parità: 1-1. E il dispiacere è tutto per il Toro che va avanti nella ripresa con un gioiello di rara bellezza di Ljajic e becca il gol alla fine con il subentrato Higuain. Una beffa per la squadra granata in dieci e con il cuore grande così. La Juve, rimaneggiata e con il pensiero alla Champions, subisce la combattività di Belotti e compagni. Ed è corrida, sino in fondo, sino all’ultimo secondo. Quel gesto del Gallo, a sbattere i pugni sul campo, al triplice fischio dell’arbitro, è la foto della delusione per la mancata impresa contro i futuri campioni d’Italia. Resta il rammarico per Ljajic («Abbiamo dato tutto, come fosse stata l’ultima gara della carriera»), autore di una bella prova e soprattutto della rete capolavoro che fa sobbalzare tutti. Il Toro, penalizzato dall’espulsione di Acquah ( e di Mihajlovic), è costretto a subire l’iniziativa dei bianconeri, come ovvio che sia. Allegri mette dentro Higuain e Pjanic e viene ripagato con un punto importante. C’è tempo per il sesto tricolore consecutivo, e per la Champions. Ma per una sera viene prima il Toro dei combattenti e del 10 serbo che dipinge una parabola stupenda.

CORRIEREDELLOSPORT.IT: Juventus-Torino 1-1: Higuain in extremis risponde a Ljajic Il cuore del Torino ha sfiorato l'impresa nel derby più atteso. A spegnere il sogno granata ci ha pensato il solito Higuain che all'ultimo tentativo ha fissato il risultato finale sull'1-1. Festa scudetto rimandata per gli uomini di Allegri che perdono anche la loro incredibile striscia di 33 vittorie consecutive in casa cominciata il 4 ottobre 2015 con il Bologna. Allo Stadium è andata in scena una partita incredibile, bellissima, emozionante.

GAZZETTA.IT: Juventus-Torino 1-1: capolavoro Ljajic, rosso ad Acquah, Higuain gol al 92' Il derby è questo, sofferenza, resistenza fino allo stremo, capovolgimenti di fronte. Il Torino è passato dall'esaltazione massima alla disperazione per aver buttato via l'occasione di vincere, la Juventus invece si è risvegliata da un incubo grazie a Gonzalo Higuain, che al 47' del secondo tempo ha pareggiato i conti, mandando in frantumi il sogno granata. No Pipita no party: Allegri aveva scelto di farlo riposare dopo 24 partite giocate consecutivamente, ma serve lui per rimettere le cose a posto.

SPORTMEDIASET.IT: Juventus-Torino 1-1: Higuain acciuffa il pari al 92', festa scudetto rinviata Ci sono storie e tradizioni destinate a ripetersi, stracittadine che hanno connotati ben precisi e quello di Torino accomuna il cuore e la sfortuna del Toro con la fame di vittoria della Juventus. Ancora una volta i granata hanno giocato una delle migliori partite della stagione sul campo inviolabile degli acerrimi rivali, sfiorando l'impresa e arrivando a toccarla con un dito per poi, come spesso è accaduto negli ultimi anni (Pirlo e Cuadrado ndr), vedere il castello crollare nel recupero. Questa volta però nonostante l'amarezza naturale, il Toro ha di che sorridere: è l'unica squadra a non aver perso in casa della Juve in questo campionato, ha interrotto la striscia di 33 vittorie consecutive allo Stadium dei bianconeri e, soprattutto, ha rinviato la festa scudetto dei cugini. Ma resta l'amaro in bocca perché questo è il destino del Toro.

SPORT.SKY.IT: Juventus-Torino 1-1 Una perla di Ljajic rinvia la festa scudetto della Juventus. Nell’anticipo serale della 35^ giornata, un ottimo Torino frena i bianconeri nel derby della Mole: 1-1 il risultato finale, e interrompe la striscia di vittorie consecutive casalinghe della squadra di Allegri (33). L’ultima squadra a portar via un punto dallo Juventus Stadium era stato il Frosinone 591 giorni fa: era il 23 settembre 2015. Finì, come in questo caso 1-1. I granata strappano un pareggio con grande carattere, in mezzo a grandi difficoltà: la squadra di Mihajlovic è stata costretta a giocare in dieci uomini per più di mezz’ora. Espulso al 57’ per doppio giallo Acquah. Il secondo dopo un fallo su Mandzukic. Nella stessa occasione, l’arbitro Valeri allontana dal campo anche l’allenatore granata per una vivace protesta nei confronti dei suoi collaboratori.

RAISPORT.RAI.IT: Higuain salva la Juve al 92' Il derby di Torino finisce 1-1: gara caratterizzata da grande agonismo, che ha visto andare in vantaggio il Torino con Ljaijc su calcio di punizione; la Juve ha raggiunto il pareggio solamente nel finale con il solito Higuain. I granata hanno giocato quasi tutto il secondo tempo in 10 a seguito dell'espulsione di Acquah, ma hanno lottato e mostrato grande personalità al cospetto della capolista. Festa scudetto rimandata per la Juventus, che raggiunge quota 85 punti e si porta a +8 sul Napoli.

EUROSPORT.IT: Higuain al 92' riprende Ljajic: Juventus-Torino 1-1, tra le proteste granata Un pareggio che alla fine soddisfa la Juventus. Per come é arrivato, nel recupero, a due minuti dal fischio finale e non tanto per quanto espresso dai bianconeri nei 90 minuti. Perché é pur vero che la maestosa punizione-gol di Ljajic é stata praticamente l'unica vera occasione creata dal Torino in tutta la partita. Ma la squadra bianconera, almeno oggi, ha collezionato una serie di errori tecnici clamorosi. In impostazione, in fase d'attacco, in ripartenza, quando doveva finalizzare. Il mega-turnover applicato da Allegri non ha aiutato la rimaneggiata formazione bianconera, che ha creato quattro-cinque grandi occasioni nell'arco della partita, ma che ha seriamente rischiato di interrompere un'imbattibilitá casalinga nel derby di campionato dal 1995. Il carattere del Torino, rimasto in 10 per la discussa espulsione di Acquah (prende la palla, ma era giá ammonito ed é entrato in modo troppo duro su Mandzukic), non é bastato. Ma un punto preso in trasferta contro questa Juventus, dopo esser stati in vantaggio fino al 92', va comunque ritenuto un risultato positivo.

GOAL.COM: Juventus-Torino 1-1: Beffa Higuain, Ljajic è ripreso al 92' La Juventus, nella stagione 2013-2014, chiudeva il campionato raccogliendo tutti i punti disponibili nelle sfide tra le mura amiche. E ora, a causa del mezzo colpo gobbo del Torino, ciò non sarà più possibile. I granata, in dieci per buona parte del secondo tempo, per poco non trovano il successo. Bianconeri, a tratti, di puro compitino e salvati dal solito Higuain.

CORRIERE.IT: Juventus-Torino 1-1: al 92’ Higuain «mata» i sogni granata Il colpo del Pipita, sempre lui dopo lo straordinario mercoledì di Champions, salva la Juventus dalla sconfitta. Il pari nel derby, riacciuffato 2 minuti dopo il 90’, è un raggio di sole nella notte bianconera e una specie di condanna per il Toro, infilato nel recupero per il terzo anno di fila. Il pari, però, stavolta vale moltissimo al cospetto dei nobili cugini perché interrompe la striscia di 33 vittorie juventine dentro lo Stadium e costringe la capolista a rinviare i festeggiamenti per il sesto scudetto consecutivo che i bianconeri non possono più sperare di vincere stasera stando comodamente seduti in poltrona. Poco male. I festeggiamenti sono solo rinviati. Alla Juventus basterà pareggiare tra una settimana all’Olimpico contro la Roma, indipendentemente dal risultato dei giallorossi stasera a San Siro contro il Milan.

TORINOSPORTIVA.IT: Higuain spegne il sogno della prima vittoria del Toro allo Juve Stadium La Juve dovrà rimandare di almeno una settimana l’appuntamento con la storia e il sesto scudetto consecutivo, un grande Toro è andato ad un passo dall’impresa allo Stadium. La squadra di Mihajlovic ha retto l’urto nel primo tempo e poi ha colpito in avvio di ripresa, con una punizione pennellata di Ljajic. I granata, però, sono rimasti in 10 subito dopo, per un secondo giallo molto severo - se non inesistente - sventolato dall’arbitro Valeri ad Acquah (che porta poi alla espulsione di Mihajlovic per proteste) e nel finale hanno cercato di reggere con le unghie e coi denti all’arrembaggio bianconero. Allegri ha giocato i suoi assi, facendo uscire dalla panchina prima Higuain e poi Pjanic e proprio una combinazione tra i due porta l’argentino, nei minuti di recupero, a riequilibrare la situazione, con un rasoterra che non ha dato scampo ad Hart. Alla fine pari giusto, il primo conquistato dal Toro nella nuova casa bianconera (dopo cinque sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia), che ferma a quota 33 la striscia di vittorie interne consecutive in serie A di una Juve che ha avuto le migliori occasioni. Ora i bianconeri, dopo il retour match di Champions contro il Monaco, dovranno aspettare la trasferta di Roma per cucirsi matematicamente sulle maglie lo scudetto, mentre il Torino sarà chiamato alla conferma, nella sfida contro un’altra big come il Napoli.
 
 
 



Commenti:  0 | Stampa: Stampa veloce



facebook




 trofei.jpg
 
numero_soci_2017.png
 
 Buono partita.png
 
app_android.jpg
 
contattaci_nero_e_giallo.jpg
scrivi_un_articolo.jpg
 
bandiera_juve.gif
 
meteo_it_2.jpg
meteo_melegnano_2.jpg
meteo_Calcio_2.jpg
 
Uniti per un solo amore.jpg
tessera del tifoso.jpg
servizio_pullman.jpg
trasferte.jpg
 guarda_video_juve_stadio_.jpg
 Emozione.jpg




Tennis.png
 
amici.jpg
 
TB_icona_250.jpg
 
blog_luca_marotta.jpg
 
logo_orange_stings.jpg

foto_divisorio_sondaggio.jpg



 
 

 

Chatbox


Devi essere registrato per inviare commenti - effettua il Login oppure se non sei registrato clicca qui per iscriverti


rozzieugenio
Ciao a tutti!! Come và?

Prof72
Ora mi sento parte integrante del club.finalmente mi sono iscritto per tifare con tutti voi.

sef1897
Saluti ...

Prof72
Ciao a tutti sono stato assente per un bel Po ma torno con piacere tra gli amici bianconeri.

rozzieugenio
Ciao a tutti!!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web Elettrik79.
Ora puoi tifare con noi!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web oskarre64.
Ora puoi tifare con noi!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web acquaviva7.
Ora puoi tifare con noi!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web antofore.
Ora puoi tifare con noi!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web Paoletta.
Ora puoi tifare con noi!