Monaco – Juventus vista dal web

Scritta da nuccia_13 il: mercoledì 10 maggio 2017 - 23:25 15 nella categoria: Commenti ai match

Ecco una selezione dei primi commenti a caldo, estratti al termine della partita da alcuni tra i principali siti web. Una panoramica che consentirà un rapido confronto tra le varie voci che si alzano dal “coro dei giornalisti” per giudicare la prestazione della nostra amata Juventus: un trionfo nello stadio salotto del Principato!

TUTTOSPORT.COM: Higuain per il capolavoro Juventus: bis principesco che affonda il Monaco La finale a un passo: la Juventus espugna Montecarlo con doppietta di Higuain e prenota il viaggio per Cardiff. Monaco affondato dall’argentino che si sblocca dopo lungo digiuno europeo e mette il sigillo personale nell’andata del doppio confronto di Champions League che porterà all’atto conclusivo in Galles. I campioni d’Italia rispondono così al Real Madrid, vittorioso per 3-0 sui rivali dell’Atletico. E si sogna già, in casa bianconera. Ma prima bisogna archiviare la pratica con i francesi di Jardim che impegnano i tricolori con pressing e scatti in velocità ma subiscono le azioni chirurgiche e soprattutto gli spunti di Dani Alves: splendido il brasiliano spostato all’ala. Due assist per il Pipita, una spinta costante. E’ lui l’uomo della coppa, è lui che fa la differenza. D’altronde, sa come si fa, dopo le avventure in maglia blaugrana a fianco di Messi. Una serata perfetta, in sintesi. Un capolavoro tattico e tecnico di Allegri e della sua banda: difesa rafforzata, nervi saldi e azioni corali per mandare in tilt i biancorossi. E nel momento del bisogno, Buffon c’è sempre a fermare lo scatenato Mbappé e Falcao. Insomma, una prova da dieci e lode per i campioni d’Italia sempre in corsa per il… triplete. La Juve c’è a può andare sino in fondo.

CORRIEREDELLOSPORT.IT: Champions League, Monaco-Juventus 0-2: doppietta di Higuain, finale vicina La formula sudamericana dimora nel salotto del Louis II e s’affianca alla potenza di CR7 per guadagnare la finale di Cardiff. Il sigillo della Juventus nella prima semifinale di Champions si identifica nell’importante notte di Dani Alves e Higuain: il brasiliano firma due assist mentre il Pipita la doppietta che consegna ad Allegri il 2-0 al Monaco e la quasi consapevolezza di segnare in stilografica l’impegno del 3 giugno sul calendario di casa. L’azione che porta al primo gol è tutta da rivedere e assume i connotati dell’opera maestra. Ora ci sarà da controllare il ritorno, in programma allo Stadium il prossimo martedì.

GAZZETTA.IT: Champions League, Monaco-Juventus 0-2: Higuain, doppietta da fenomeno Ai marziani hanno spento il raggio laser. Ai giovani fenomeni hanno bloccato la crescita. Barça, Monaco, non c’è avversario che tenga. La Juve sbanca il casinò di Montecarlo, innesta il turbo e imbocca lo svincolo verso la finale. Non è finita, i ragazzini francesi sono imprevedibili: però i bianconeri sono monotoni. Colpiscono, vincono, controllano. Hanno 5 anni e 99 giorni, in media, più degli avversari (record di una semifinale di Champions) ma la vecchiaia ce la ricordavamo diversa. In più qualcuno fa notare che l’ultima volta che hanno preso gol in Champions Obama era ancora presidente Usa. Organizzazione, prestazioni dei difensori, soluzioni tattiche e i poteri di superGigi Buffon rendono la porta inviolabile. Quella avversaria la sfondano loro, la coppia di eroi di Montecarlo: Higuain e Dani Alves.

SPORTMEDIASET.IT: Champions League: Monaco-Juventus 0-2, Higuain decide con una doppietta Una pura dimostrazione di forza, solidità, intelligenza, sicurezza. Una dimostrazione, prima di tutto a se stessa, che consegna nuove consapevolezze alla Juventus, ora a un passo dalla finalissima di Cardiff. A Montecarlo la Signora indossa il vestito delle grandi occasioni: difesa ermetica anche grazie a uno straordinario Buffon, centrocampo efficace, cinismo in attacco e attenzione massima sulle corsie laterali. Perché è proprio qui, nel territorio preferito dei baby monegaschi, che i bianconeri vincono la partita. Il grande vincitore del match è il tecnico juventino, la cui mossa di spostare Dani Alves in attacco risulta determinante.

SPORT.SKY.IT: Champions League, Monaco-Juventus 0-2: decide una doppietta di Higuain Per un notte Higuain diventa il Principe di Monaco. Una doppietta del Pipita regala alla Juventus un prezioso successo per 2-0 allo Stade Louis II. Una semifinale dominata dalle stelle bianconere: Dani Alves regala due assist al Pipita, Buffon si esalta contro Mbappé e Falcao, Marchisio si sacrifica fino all’ultimo centimetro. Ma la vittoria di Monaco è soprattutto una vittoria di Allegri: preferisce Dani Alves a Cuadrado sull'esterno e il brasiliano ripaga la fiducia con due assist decisivi. La Juve può affrontare il ritorno del 9 maggio allo Stadium con un vantaggio pesante. La finale di Cardiff è più vicina, come spiegano le statistiche. La Juventus non subisce gol in Champions da 691 minuti, per la prima volta nella sua storia ha tenuto la porta inviolata per 6 gare di Champions consecutive. Non solo. Nella storia della Champions League, soltanto in altri tre casi una squadra è riuscita a vincere 2-0 la semifinale d'andata fuoricasa: in tutti e tre i casi quella squadra è poi arrivata in finale.

RAISPORT.RAI.IT: Champions League, Monaco-Juventus 0-2 La Juve fa un bel passo verso la finale di Champions vincendo 2-0 a Montecarlo. Allegri rinuncia a Cuadrado e schiera Barzagli dal 1'. Nella prima vera occasione per Mbappe, miracolo di Buffon. La replica della Juve è micidiale: tacco di Dani Alves per Higuain e vantaggio Juve. A inizio ripresa Buffon salva su Falcao, i monegaschi attaccano, ma la Juve è spietata: ancora cross di Dani Alves e doppietta di Higuain. I monegaschi vanno all'assalto ma Buffon si supera all'89' su Germain. Ancora una volta la difesa bianconera è impeccabile.

EUROSPORT.IT: Alves rifinisce, Higuain punisce: una grande Juventus stende il Monaco 0-2 Una Juventus assetata, cannibale, concreta. Semplicemente grande. In grado di sfruttare le poche palle-gol concesse e abile ad affidarsi al proprio fuoriclasse in porta nelle rare occasioni create dal Monaco. La formazione bianconera sbanca il Principato con due perle del Pipita, irretisce le ambizioni della giovane squadra di Jardim e ipoteca un biglietto in prima classe per Cardiff. In quella che poteva essere un'imprevedibile roulette monegasca, hanno fatto la differenza l'organizzazione difensiva della Juve e la classe di alcuni campioni che illuminano la rosa bianconera. Buffon impeccabile saracinesca, Dani Alves magnifico rifornitore e Higuain spietato killer. Un incasso che vale doppio, quello bianconero. Perché arrivato in trasferta, perché giunto ancora una volta senza subire gol (sale a 621 minuti l'imbattibilità) e perché maturato grazie all'ennesima conferma di superiorità. Veloce e vibrante il Monaco, cattiva, determinata, più squadra la Juventus. Martedì prossimo a Torino basterà giocare con la solita attenzione per difendere questo importante vantaggio e assicurarsi un posto nella seconda finale di Champions in tre stagioni.

GOAL.COM: Monaco-Juventus 0-2: Higuain da Champions, Cardiff più vicina La Juventus espugna il campo del Monaco e 'vede' la finale di Champions: al Louis II il mattatore è Gonzalo Higuain, autore di una doppietta. In ogni caso l'ultima parola spetterà allo Stadium. Ma la Juventus, trascinata da un grande Gonzalo Higuain, vede sempre più vicina la finale di Cardiff. Prova intelligente e produttiva quella offerta dai bianconeri contro il Monaco, a tratti in difficoltà e salvati dal solito grande Gigi Buffon, ma decisivi il giusto per indirizzare la qualificazione verso la Mole. Esperienza contro gioventù, veterani vittoriosi.

CORRIERE.IT: Monaco-Juventus 0-2: doppietta di Higuain, Allegri vede la finale Il Cobra è spietato. Due morsi, uno per tempo e il Monaco dei ragazzi terribili si sbriciola. È la notte della Juve, ma soprattutto del suo principe. Gonzalo Higuain si prende la Champions, che sino adesso gli aveva voltato le spalle, con una doppietta formidabile: un diagonale imprendibile nel cuore del primo tempo, una deviazione sotto misura a mezz’ora dalla fine. In entrambi i casi l’assist, il primo addirittura di tacco, portano la firma di Dani Alves. Il Pipita rompe l’incantesimo, tornando a segnare in Europa cinque mesi dopo l’ultima volta. Valeva la pena aspettare così tanto. Una doppietta che trascina la Juve verso Cardiff e consente al centravanti di impossessarsi del ruolo di giocatore letale e determinante anche fuori dai confini nazionali.

CALCIOMERCATO.IT: Monaco-Juventus, la stampa francese si inchina ai bianconeri   Tutti in coro: "Lezione ai monegaschi"   MONACO JUVENTUS - La stampa francese si arrende alla Juventus. Le edizioni online dei principali quotidiani transalpini, esaltano lo strapotere mostrato dai bianconeri nel successo ottenuto in casa del Monaco nella semifinale d'andata di Champions League.   L'Equipe: "Lezione della Juve"   France Football: "Monaco ha trovato il suo padrone"   Le Figaro: "Il Monaco prende una lezione di realismo dalla Juve"   Le Monde: "La Juve di un grande Higuain punisce il Monaco"
 
 
 



Commenti:  0 | Stampa: Stampa veloce



facebook
http://jcmelegnano.net/e107_plugins/autogallery/autogallery.php?show=LE%20JUVENTUS....VINCENTI



 trofei.jpg
 
numero_soci_2017.png
 
 Buono partita.png
 
app_android.jpg
 
contattaci_nero_e_giallo.jpg
scrivi_un_articolo.jpg
 
bandiera_juve.gif
 
meteo_it_2.jpg
meteo_melegnano_2.jpg
meteo_Calcio_2.jpg
 
Uniti per un solo amore.jpg
tessera del tifoso.jpg
servizio_pullman.jpg
trasferte.jpg
 guarda_video_juve_stadio_.jpg
 Emozione.jpg




Tennis.png
 
amici.jpg
 
TB_icona_250.jpg
 
blog_luca_marotta.jpg
 
logo_orange_stings.jpg

foto_divisorio_sondaggio.jpg



 
 

 

Chatbox


Devi essere registrato per inviare commenti - effettua il Login oppure se non sei registrato clicca qui per iscriverti


rozzieugenio
Ciao a tutti!! Come và?

Prof72
Ora mi sento parte integrante del club.finalmente mi sono iscritto per tifare con tutti voi.

sef1897
Saluti ...

Prof72
Ciao a tutti sono stato assente per un bel Po ma torno con piacere tra gli amici bianconeri.

rozzieugenio
Ciao a tutti!!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web Elettrik79.
Ora puoi tifare con noi!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web oskarre64.
Ora puoi tifare con noi!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web acquaviva7.
Ora puoi tifare con noi!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web antofore.
Ora puoi tifare con noi!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web Paoletta.
Ora puoi tifare con noi!