Atalanta – Juventus vista dal web

Scritta da nuccia_13 il: lunedì 01 maggio 2017 - 21:55 27 nella categoria: Commenti ai match

Ecco una selezione dei primi commenti a caldo, estratti al termine della partita da alcuni tra i principali siti web. Una panoramica che consentirà un rapido confronto tra le varie voci che si alzano dal “coro dei giornalisti” per giudicare la prestazione della nostra amata Juventus: non è la solita Juve, quella cinica che non lascia niente a nessuno, con la testa in Costa

Azzurra, manca un po’ di concentrazione, precisione, ispirazione… ma manca anche un macroscopico rigore!



TUTTOSPORT.COM: Juventus fermata dall'Atalanta 2-2; grinta e distrazioni (anche dell'arbitro) Se la Juventus si fosse montata la testa dopo aver eliminato il Barcellona, l’Atalanta rinfresca i bianconeri se non proprio con un bagno, quanto meno con una doccia di umiltà. Se non combatti non vinci, soprattutto contro una delle migliori squadre del campionato. Il pareggio rinvia le certezze scudetto e mette la Juventus davanti alla tv per derby di Roma (domenica ore 12) che darà un senso al pareggio di questa sera, ma soprattutto impartisce alla squadra di Allegri un severo ripasso su tutti i possibili errori difensivi che non si devono commettere contro il Monaco e una lezioncina sull’approccio.

CORRIEREDELLOSPORT.IT: Atalanta-Juventus 2-2: Freuler "gela" Allegri, Roma a -9 A un minuto dalla fine di Atalanta-Juventus, la Serie A era virtualmente chiusa. Ma il gol di Freuler, favorito da una delle rarissime incertezze difensive stagionali della squadra di Allegri, ha pareggiato il conto (2-2) e ha dato alla Roma nuove speranze: in caso di vittoria nel derby di domenica, Spalletti passerebbe da nove a sei punti di svantaggio, con lo scontro diretto da giocare in casa dopo due giornate. La Juve sapeva che a Bergamo sarebbe stata dura e così è stato, soprattutto nel primo tempo, nonostante la rinuncia al turnover in vista della sfida contro il Monaco in Champions League. Si parlerà a lungo della decisione dell'arbitro Russo sul risultato di 1-1: prima ha fischiato un rigore per un fallo di mano di Toloi, poi ha cambiato idea.

GAZZETTA.IT: Atalanta-Juventus 2-2: Conti, autogol di Spinazzola, Dani Alves e Freuler Del Monaco l’Atalanta ha la freschezza della gioventù e le frequenze supersoniche: lo tenga a mente la Signora prima della Champions perché, nelle prove generali della semifinale a Bergamo, più che il secondo tempo arrembante, può rimanere negli occhi il primo deprimente. La Juve è andata in crescendo, l’Atalanta terribile del Gasp in calando: alla fine, il 2-2 fotografa una partita completamente a due facce, ma le occasioni per i bianconeri sono numericamente molto di più. Per questo, anche alla luce del pari-beffa arrivato allo scadere e su una azione confusa, Allegri può avere qualche rimpianto per la classifica accorciatasi: la Roma può andare a -6, ma basterà preservare la cattiveria della ripresa per non correre rischi in chiave scudetto.

SPORTMEDIASET.IT: Atalanta-Juve 2-2: pari amaro per Allegri Quattro gol, una conferma e un po' di rabbia. A Bergamo va in scena una gara ricca di occasioni e spunti. Da una parte l'Atalanta gioca da grande per tutto il primo tempo e mette in difficoltà la prima della classe, poi va sotto e dimostra di aver carattere riacciuffando il match quando tutto sembrava perduto. Dall'altra la Juve, un po' distratta e sottotono, mostra la solita solidità fisica e tattica, ma anche un lieve calo mentale. Dopo 45' di sofferenza, la banda di Allegri ribalta infatti la gara, ma si rilassa nel finale e si fa riprendere a un minuto dal termine. Con la testa già al Monaco, i bianconeri patiscono le intuizioni di Gasperini, che nella prima frazione disinnesca Dybala e poi riesce a dare la giusta carica alla squadra anche dopo lo svantaggio. Cuore, idee chiare, corsa e grinta: l'Atalanta conferma l'annata straordinaria. Anche se a Bergamo la Juve può recriminare per un rigore clamoroso non visto da Guida.

SPORT.SKY.IT: Atalanta-Juventus 2-2 Due partite, l’una nell’altra: una targata Atalanta, l’altra Juventus. Gol (quattro), emozioni (tantissime), decisioni arbitrali prese, poi cambiate, un pareggio all’89’. L’anticipo della 34^ giornata di campionato tra Atalanta e Juventus ha regalato davvero tantissime emozioni. Con il punto conquistato a Bergamo, i bianconeri di Allegri salgono a 84 punti in classifica. Vincendo il derby, la Roma può comunque portarsi a -6. Un punteggio comunque rassicurante alla vigilia della semifinale d’andata della Champions League contro il Monaco dei giovani e del fenomeno Mbappé. Dopo un primo tempo giocato a mille all’ora, l’Atalanta cala nella ripresa, ma riesce a resistere all’assalto bianconero. E nel finale con Freuler all’89’, pareggia il gol di Dani Alves all’83’.

RAISPORT.RAI.IT: Anticipo serie A, Atalanta-Juventus 2-2 L'Atalanta rallenta la corsa scudetto della Juve. 2-2 l'anticipo a Bergamo. Ottimo Buffon su Freuler,Cuadrado sciupa un'ottima chance. Orobici molto pimpanti, chiudono il primo tempo col gol di Conti (45'). Pari bianconero a inizio ripresa (50') con l'autogol di Spinazzola (in anticipo su Bonucci) su punizione di Pjanic. Gran lavoro per Berisha che si oppone a Dybala, Higuain e due volte a Khedira. Pjanic di un soffio a lato su punizione. Cross del bosniaco e testata vincente di Dani Alves (83'). Ma all'89' percussione di Freuler e pari.

EUROSPORT.IT: Atalanta mai doma, Juventus punita: finisce 2-2 a Bergamo Un grande primo tempo dell'Atalanta, un'ottima ripresa della vera Juventus. Risultato sostanzialmente giusto all'Atleti Azzurri d'Italia tra la rivelazione e la dominatrice di questo campionato. La squadra di Gasperini ha giocato una prima frazione perfetta, contro una Juve distratta e lenta, di gambe e di pensiero. Nel secondo tempo sono entrati in partita Dybala e Pjanic e i bianconeri hanno cambiato marcia, rimontando a suon di occasioni la Dea. Ma l'Atalanta di questa stagione, grazie anche ad una personalitá spaventosa, non é mai doma. E il pareggio finale di Freuler é stato tutto sommato meritato per quanto visto nell'arco dei 90 minuti. Normale che la Juventus abbia palesato un calo di attenzione in vista dell'impegno di Monte Carlo, normale che sia pesato l'errore di Guida sull'1-1. La sensazione peró rimane immutata: se nel calcio non si gioca a questi livelli con la massima concentrazione, si paga dazio. Anche se, sulla carta, si é tecnicamente e complessivamente superiori.

GOAL.COM: Atalanta-Juventus 2-2: Bianconeri fermati in extremis da Freuler Termina 2-2 la sfida spettacolare tra Atalanta e Juventus, che riapre un piccolo spiraglio in chiave Scudetto. Decisivo il goal nel finale di Freuler. Juventus dai due volti. Primo tempo assonnata, svogliata e propensa a dosare le energie in vista di Montecarlo. Nella ripresa, invece, pallino del gioco in mano e beffa in extremis. Un punto ad entrambe, Atalanta sempre sul pezzo tra (tanto) cuore e (poche) gambe. Sullo sfondo, stuzzicanti idee mercato per gli uomini di corso Galileo Ferraris. A sorridere, potenzialmente, è la Roma; chiamata a vincere il derby capitolino per avvicinarsi ai pentacampioni.

CORRIERE.IT: Atalanta-Juventus 2-2: è show, Gasp frena la corsa bianconera Il pari, prima di giocare, poteva anche andare bene alla regina. In fondo qui hanno perso sia la Roma che il Napoli. Ma farsi raggiungere così, un minuto prima del 90’, per una leggerezza difensiva di Pjanic, fa schiumare di rabbia Massimiliano Allegri. Non è la Juve più bella della stagione, fragile, incerta per tutto il primo tempo, appannata in tanti degli uomini migliori. Però, dopo aver regalato 45’ alla scatenata Atalanta di Gasperini, meritatamente in vantaggio con Andrea Conti, trova la forza di ribaltare il risultato grazie a una ripresa coraggiosa e garibaldina. E a quel punto non può e non deve farsi sfuggire la vittoria.

ECODIBERGAMO.IT: Il grande cuore dell’Atalanta. Pareggio spettacolare con la Juve Il grande cuore nerazzurro strappa un pareggio alla Juventus. I campioni del presente contro i campioni del futuro: un punto a testa e una partita spettacolare. Di Conti e Freuler le reti nerazzurre, autogol di Spinazzola e Dani Alves quelle bianconere. Atalanta in vantaggio allo scadere del primo tempo: Gomez serve un assist al bacio per Conti che si inventa una spaccata al volo e supera Buffon. Per l’esterno è l’ennesimo gol in questa stagione straordinaria. La Juve però esce dagli spogliatoi con una cattiveria agonistica determinante. Testa bassa, all’attacco, per agguantare il pareggio. Che arriva dopo soli cinque minuti grazie a un errore nerazzurro. Punizione della destra, palla al centro, Spinazzola nel tentativo di far passare il pallone colpisce di testa e infila nell’angolino. Sogno spezzato, almeno per metà. La Juve non molla mai, anzi continua a spingere alla ricerca del gol vittoria. Gasperini gioca le carte Kessie e Petagna per dare più peso alla squadra. Serve a poco, perché Gomez&co hanno speso tantissimo e non c’è più la forza per spingersi in attacco. Dani Alves rovina tutto con un gol di testa al 38’. Sembra finita, invece a due minuti dalla fine spunta l’infaticabile svizzero Freuler: Buffon superato, lo stadio è una bolgia.
 
 
 



Commenti:  0 | Stampa: Stampa veloce



facebook




trofei.jpg
 
numero_soci_2017.png
 
 Buono partita.png
 
app_android.jpg
 
pubblicita_sul_sito.jpg
contattaci_nero_e_giallo.jpg
scrivi_un_articolo.jpg
 
bandiera_juve.gif
 
meteo_it_2.jpg
meteo_melegnano_2.jpg
meteo_Calcio_2.jpg
 
Uniti per un solo amore.jpg
tessera del tifoso.jpg
trasferte.jpg
servizio_pullman.jpg
non_usi_abbonamento.jpg
 guarda_video_juve_stadio_.jpg
 Emozione.jpg




amici.jpg
 
TB_icona_250.jpg
 
blog_luca_marotta.jpg
 
logo_orange_stings.jpg

foto_divisorio_sondaggio.jpg



 
 

 

Chatbox


Devi essere registrato per inviare commenti - effettua il Login oppure se non sei registrato clicca qui per iscriverti


rozzieugenio
Ciao a tutti!! Come và?

Prof72
Ora mi sento parte integrante del club.finalmente mi sono iscritto per tifare con tutti voi.

sef1897
Saluti ...

Prof72
Ciao a tutti sono stato assente per un bel Po ma torno con piacere tra gli amici bianconeri.

rozzieugenio
Ciao a tutti!!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web Elettrik79.
Ora puoi tifare con noi!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web oskarre64.
Ora puoi tifare con noi!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web acquaviva7.
Ora puoi tifare con noi!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web antofore.
Ora puoi tifare con noi!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web Paoletta.
Ora puoi tifare con noi!