Log directory is not writable - please CHMOD e107_plugins/log/logs to 777


 

Mercato: luci e ombre...

Scritta da piaz21 il: giovedì 03 settembre 2015 - 08:33 37 nella categoria: Mercato

Dopo un giugno di operazioni ben pianificate, come la sostituzione del grande Carlitos con Dybala giovane di talento e secondo me con un grande futuro, ci troviamo nuovamente a commentare un finale di mercato da rimanere a bocca aperta purtroppo però non in senso positivo…

I nostri dirigenti hanno dimostrato di avere anche buoni intuizioni, ma anche grandi limiti proprio a livello di strategia di mercato: a centrocampo, nostro punto di forza da quattro anni a questa parte, si è deciso di “liberare” Andrea Pirlo, secondo me giustamente per raggiunti limiti di età, si ha in casa Marchisio che è stato verificato l’anno scorso, può ricoprire il suo ruolo con diverse caratteristiche, si prende Khedira, che il Real Madrid ha lasciato andare a parametro zero (forse abbiamo già capito perché..). Mi può anche stare bene. 
 
Ma quando sacrifichi Arturo Vidal, perché ha 28 anni e forse il meglio l’ha già dato (forse..), perché non aveva più motivazioni, perché era il momento giusto per venderlo e guadagnarci, chiunque avrebbe capito che se non lo sostituivi con un campione fatto e finito ti ritrovavi con una squadra più debole dell’anno scorso. Ah già giusto forse non c’era un occasione e si sa noi cerchiamo “occasioni”…  Se non hai già preso il successore di Vidal, allora Vidal non lo vendi!! E se è una questione di soldi, prima di dare 26 mln al Porto per un terzino sinistro in scadenza l’anno prossimo, i soldi li spendi in quel ruolo nevralgico.
 
Capitolo trequartista, unico ruolo in cui il nostro allenatore aveva espressamente fatto richiesta di intervenire: avete mai sentito un Luciano Moggi sbandierare per tre mesi il nome di un trequartista dello Schalke 04 e farselo sfilare da sotto il naso l’ultimo giorno di mercato?? Non è ammissibile, come non è ammissibile ripiegare su uno scarto dell’Inter perchè prendere uno scarto dell’Inter significa di base non avere autostima. Una squadra che si vuole confermare competitiva a livello europeo deve comprare campioni o potenziali campioni e noi invece compriamo il Profeta.
 
Capitolo giovani: sempre nell’ultima settimana di mercato abbiamo deciso di vendere Kingley Coman, o forse se n’è voluto andare via lui perchè in un anno gli abbiamo fatto fare 26 presenze per un totale di 52 minuti… Il diciannovenne francese, strappato sapientemente a parametro zero ad un disattento Paris Saint Germain, ha dimostrato nonostante la sua giovanissima età grandissime doti, certo è ancora acerbo, ma perché secondo voi il Bayern Monaco ci investe 30 milioni di euro? L’impressione è quella di essere per il Bayern quello che il Sassuolo è per noi.
 
Da gennaio scorso inoltre, abbiamo trattato Gerson Santos da Silva, centrocampista offensivo classe 1997 della Fluminense, di lui si dice un gran bene e già lo si accosta a Neymar. Per mesi e mesi si è detto, la Juve sta cercando di prenderlo ma purtroppo è arrivato prima il Barcellona e si sa, il Barcellona è il Barcellona bisogna farsi da parte e rinunciare. Poi all’improvviso una mattina di luglio si sveglia Sabatini della Roma parte per il Brasile e la sera stessa lo acquista. Ma cosa è successo?? Cosa impediva ai nostri eroi di chiudere l’operazione? Sono molto contrariato.
 
Non riusciamo a prendere i campioni perché costano troppo o non vogliono venire e ci facciamo sfilare o addirittura decidiamo di sacrificare come nel caso di Coman, i giovani incrociando le dita e sperando che non diventino campioni. Anche se Coman l’abbiamo venduto bene, non mi interessa, non sono d’accordo. Se non diventa un campione abbiamo sbagliato, se diventa un campione e ci sono ottime possibilità abbiamo sbagliato due volte.
 
L’anno prossimo guardando avanti, perderemo Alvaro Morata non per scelta nostra e sicuramente il nostro nuovo numero dieci, Paul Pogba, perché indebolendo la squadra come abbiamo fatto non riusciremo certo a trattenerlo. Ah già giusto faremo una grande plusvalenza (evviva!! anzi dico io chissenefrega) e avremmo tanti soldi da spendere, ma viste le premesse di quest’anno come li spenderemo??? 
 
Marotta per una volta stupiscimi.
 



Commenti:  0 | Stampa: Stampa veloce



facebook
http://jcmelegnano.net/e107_plugins/autogallery/autogallery.php?show=TRASFERTE%20STORICHE



trofei_2019.jpg
 
Numero_soci_2019.jpg
 
 Buono partita.png
 
app_android.jpg
 
contattaci_nero_e_giallo.jpg
scrivi_un_articolo.jpg
 
bandiera_juve.gif
 
meteo_it_2.jpg
meteo_melegnano_2.jpg
meteo_Calcio_2.jpg
 
Uniti per un solo amore.jpg
Juventus_Card.png
servizio_pullman.jpg
trasferte.jpg
 guarda_video_juve_stadio_.jpg
 Emozione.jpg




Tennis.png
 
amici.jpg
 
TB_icona_250.jpg
 
blog_luca_marotta.jpg
 
logo_orange_stings.jpg

foto_divisorio_sondaggio.jpg



 
 

 

Chatbox


Devi essere registrato per inviare commenti - effettua il Login oppure se non sei registrato clicca qui per iscriverti


RozziEugenio16
Ciao!!

rozzieugenio
Ciao a tutti!!

fabiettto
sono residente in Puglia... Posso iscrivermi regolarmente al club?

rozzieugenio
Ciao a tutti!! Come và?

Prof72
Ora mi sento parte integrante del club.finalmente mi sono iscritto per tifare con tutti voi.

sef1897
Saluti ...

Prof72
Ciao a tutti sono stato assente per un bel Po ma torno con piacere tra gli amici bianconeri.

rozzieugenio
Ciao a tutti!!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web Elettrik79.
Ora puoi tifare con noi!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web oskarre64.
Ora puoi tifare con noi!