Sondaggio: Verratti e Cavani per Pogba...

Scritta da Max il: martedì 21 gennaio 2014 - 07:46 57 nella categoria: Sondaggi

L'addio scontato e preannunciato dal presidente Agnelli a Paul Pogba, che nel scellerato intervento londinese di poco meno di un anno fa, ha di fatto abbattuto abbondantemente il valore del fenomeno bianconero, ha posto la questione della contropartita. Se il popolo del tifo, innamorato delle

vicende calcistiche della Vecchia Signora vorrebbe una squadra sempre competitiva, dall'altra parte un gruppetto di altri tifosi appassionati delle vicende societarie a livello economico, afferma che la cessione di Pogba è praticamente necessaria. Ma cosa è meglio in cambio? Il sondaggio che abbiamo proposto ai nostri lettori, prevedeva differenti opzioni tra le quali diversi tipi di scambio di giocatori oppure contropartite economiche da stabilire.
Se la Juve vende Pogba per comprire il buco di bilancio lo deve fare solo per soldi e non comperare nessun altro giocatore di livello, indebolendosi notevolmente a livello calcistico, mentre se lo fa per continuare a mantenere la squadra a livelli eccellenti lo deve fare in cambio di giocatori, ed ecco che infatti, il sondaggio ha determionato che lo scambio gradito dai tifosi sarebbe quello fantascientifico di Pogba al psg per Cavani e Verratti alla pari, soluzione che ha raccolto il 55,56% delle preferenze. Il 22,22% dei partecipanti, accetterebbe uno scambio di giocatori composto da Verratti e Ibra alla Juve piu una contropartita economica da stabilire a favore del club bianconero. L'11,11% ha invece scelto la soluzione che prevede Cavani più soldi alla Juve, oppure Verratti più soldi alla Juve, insomma, tutti scambi di alto livello che porrebbero la Juve in una condizione tecnico tattica di un livello pari quasi all'attuale e sottolineerei il "quasi", in quanto, attualmente al mondo non c'è nessun giocatore paragonabile a Paul Pogba e un discreto gruzzoletto di denaro non parificherebbe la perdita tecnica del francesino dal tiro al fulmicotone. L'esempio del napoli del cinematografaro è evidente, ha venduto Cavani per poi comperare Higuain, che segna quanto l'uruguayano ma non è uomo reparto come lo era il capellone centravanti trasferitosi a Parigi, i 63 milioni incassati dai francesi sono stati spesi per comperare più giocatori ma alla fine in campo si scende in 11 e il cambio cavani higuain va a svantaggio dei napolesi.
Da tifoso ribadisco che non si deve vendere Pogba, figuriamoci se dopo le dichiarazioni di Agnelli che ne abbatteranno il prezzo, la cessione di Paul possa essere rigeneratrice per la Juventus. Ogni anno i giornali scrivono di un sacrificio economico per l'acquisto di un top player, non è possibile che per i prossimi anni il scrificio sia l'adeguato compenso che meriterebbe Pogba per restare alla Juve?



Commenti:  0 | Stampa: Stampa veloce



facebook
http://jcmelegnano.net/page.php?4



trofei_2019.jpg
 
Numero_soci_2019.jpg
 
 Buono partita.png
 
app_android.jpg
 
contattaci_nero_e_giallo.jpg
scrivi_un_articolo.jpg
 
bandiera_juve.gif
 
meteo_it_2.jpg
meteo_melegnano_2.jpg
meteo_Calcio_2.jpg
 
Uniti per un solo amore.jpg
Juventus_Card.png
servizio_pullman.jpg
trasferte.jpg
 guarda_video_juve_stadio_.jpg
 Emozione.jpg




Tennis.png
 
amici.jpg
 
TB_icona_250.jpg
 
blog_luca_marotta.jpg
 
logo_orange_stings.jpg

foto_divisorio_sondaggio.jpg



 
 

 

Chatbox


Devi essere registrato per inviare commenti - effettua il Login oppure se non sei registrato clicca qui per iscriverti


RozziEugenio16
Ciao!!

rozzieugenio
Ciao a tutti!!

fabiettto
sono residente in Puglia... Posso iscrivermi regolarmente al club?

rozzieugenio
Ciao a tutti!! Come và?

Prof72
Ora mi sento parte integrante del club.finalmente mi sono iscritto per tifare con tutti voi.

sef1897
Saluti ...

Prof72
Ciao a tutti sono stato assente per un bel Po ma torno con piacere tra gli amici bianconeri.

rozzieugenio
Ciao a tutti!!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web Elettrik79.
Ora puoi tifare con noi!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web oskarre64.
Ora puoi tifare con noi!