Log directory is not writable - please CHMOD e107_plugins/log/logs to 777


 

Coppa o scudetto? No! La riforma della In…giustizia sportiva

Scritta da Zibi67 il: mercoledì 08 agosto 2012 - 23:12 47 nella categoria: Attualità

Riprendiamo questa notizia dal sito “nobiltagobba.com“ poiché, udite udite, Enrico Mentana Direttore del TgLa7 e noto tifoso juvent.....ehm scusate tifoso interista ha detto la sua sul caso Conte:

"Non sono certo Juventino, lo sapete, ma sono andato a leggermi le carte. Non esiste accusa che stia in piedi per Conte.
Per il bene del sistema calcio, il procuratore dovrebbe assolvere Antonio e Alessio. Non è un ammissione di colpa da parte di Palazzi, ma un riconoscere i veri colpevoli andando a colpire loro. Ridiano alla Juventus campione d'Italia il suo allenatore e si ridia serenità e credibilità al gioco calcio".
Anche Xavier Jacobelli, ex direttore di Tuttosport (e non solo) ha voluto dire la sua:
"(...) A carico di Conte non c'è un riscontro, non c'è un'intercettazione, non c'è un passaggio di denaro sospetto. Non c'è niente di niente. C'è un pentito, Carobbio, che nella fattispecie, per le sue rivelazioni si becca solo 4 mesi e c'è la sua parola contro quella di Conte. C'è di più, anzi di meno. Carobbio viene interrogato il 19 gennaio dai magistrati ordinari e quel giorno non cita mai una volta Conte, nemmeno per sbaglio. Poi arriva il 29 febbraio e davanti alla Procura federale, accusa Conte che è costretto ad attendere sino al 13 luglio per raccontare la sua verità. E' normale questo? No, non è normale. Carobbio è considerato credibile dalla Procura Federale, ma Carobbio viene smentito da 23 tesserati, eppure, per omessa denuncia, ad essere deferito è Conte. E gli altri? Se fossero stati conoscenza della presunta combine, sarebbero dovuti essere rinviati a giudizio anche loro. O no? (...) Questa giustizia sportiva è figlia di un sistema da buttare. Ma non deve essere solo la Juve a ribellarsi perchè, anche se non c'entra niente con il calcioscommesse, il club degli Agnelli si ritrova comunque in prima linea. Questo sistema potrà essere ricostruito dalle fondamenta quando verranno mandati a casa quelli che lo difendono incollandosi alle loro poltrone, facendo finta che tutto cambi perché tutto rimanga come prima. Di questo sistema, Conte non può essere la vittima sacrificale".
Altro noto tifoso non juventino, Alessandro Vocalelli, ex direttore del Corriere dello Sport:
"La mia idea è che sia un grande papocchio. Conosco abbastanza Conte ed escludo che possa aver detto quello che, secondo Carobbio, avrebbe detto in una riunione tecnica alla presenza di altri 15-20 giocatori. Se anche così fosse, non si spiega perché non siano stati deferiti per omessa denuncia gli altri giocatori: tutti i presenti hanno ascoltato, e non si capisce perché gli altri siano stati tenuti fuori. Da una parte abbiamo un allenatore, ex grande giocatore, con un passato straordinario e sempre con comportamento esemplare, e dall'altra qualcuno che ha ruggini, problemi, frizioni con lui. Il deferimento di Conte è una questione in ambito politico: non c'è dubbio che su questo aleggi il problema del post-calciopoli tra Juve e Figc. Dalla richiesta di danni della Juventus, ai "30 sul campo", alle risposte che non sono mai arrivate sulla questione dell'Inter, con la Figc che continua a decidere di non decidere. (...) La giustizia sportiva si basa su principi ormai non più tollerabili. Uno dei suoi limiti: la fretta (dettata dalla necessità di far partire i campionati) nel celebrare i processi, che così diventano spesso dei processi sommari. Non capisco perché nella giustizia sportiva debba valere di fatto il principio secondo cui uno deve dimostrare la propria innocenza, e non sia chi accusa a doverne dimostrare la colpevolezza."
Ed ecco il pensiero di Michele Criscitiello conduttore di trasmissioni sportive su Sportitalia:
"(...) Non dico che siamo davanti ad un'ingiustizia, ma ci dimostrassero che Antonio Conte è colpevole, che ha commesso un reato: ma noi stiamo ancora aspettando queste famose prove. (...) Se chiedi 15 mesi per Antonio Conte, ovviamente per la sua squadra di appartenenza, il Siena, devi chiedere minimo una retrocessione con penalizzazione, perché qualcuno questo illecito sportivo lo ha fatto. E di sicuro non è l'allenatore, al quale chiedi 15 mesi per omessa denuncia. Doveva essere il processo che puliva tutto il calcio dal marcio, invece siamo arrivati al processo ad Antonio Conte. Secondo me qui bisognava trovare un capro espiatorio e lo hanno trovato in Conte perché è quello che fa più notizia. Hanno trovato il pesce grosso, ma in realtà è il più piccolo".

Non mi interessa quale pena questa ridicola IN…giustizia sportiva infliggerà al nostro mister, mi interessa quello che farà la società Juventus, quali azioni seguiranno alle parole di Andrea Agnelli: voglio coerenza (e quindi la conferma di Conte qualsiasi cosa succeda), fermezza e soprattutto una furibonda battaglia, sul piano etico, che combatta, distrugga, modifichi, cambi e renda più giusta e al passo con i tempi questa IN…giustizia sportiva.
Al confronto i risultati sportivi quest’anno sono niente per me, chiaro?




Commenti:  0 | Stampa: Stampa veloce



facebook
http://jcmelegnano.net/e107_plugins/autogallery/autogallery.php?show=FESTA%20DELLO%20SPORT%20DI%20MELEGNANO



trofei_2019.jpg
 
Numero_soci_2019.jpg
 
 Buono partita.png
 
app_android.jpg
 
contattaci_nero_e_giallo.jpg
scrivi_un_articolo.jpg
 
bandiera_juve.gif
 
meteo_it_2.jpg
meteo_melegnano_2.jpg
meteo_Calcio_2.jpg
 
Uniti per un solo amore.jpg
Juventus_Card.png
servizio_pullman.jpg
trasferte.jpg
 guarda_video_juve_stadio_.jpg
 Emozione.jpg




Tennis.png
 
amici.jpg
 
TB_icona_250.jpg
 
blog_luca_marotta.jpg
 
logo_orange_stings.jpg

foto_divisorio_sondaggio.jpg



 
 

 

Chatbox


Devi essere registrato per inviare commenti - effettua il Login oppure se non sei registrato clicca qui per iscriverti


RozziEugenio16
Ciao!!

rozzieugenio
Ciao a tutti!!

fabiettto
sono residente in Puglia... Posso iscrivermi regolarmente al club?

rozzieugenio
Ciao a tutti!! Come và?

Prof72
Ora mi sento parte integrante del club.finalmente mi sono iscritto per tifare con tutti voi.

sef1897
Saluti ...

Prof72
Ciao a tutti sono stato assente per un bel Po ma torno con piacere tra gli amici bianconeri.

rozzieugenio
Ciao a tutti!!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web Elettrik79.
Ora puoi tifare con noi!

Zibi67
Benvenuto nel nostro spazio web oskarre64.
Ora puoi tifare con noi!